Il Leone scende di nuovo in campo con la sua formazione di veicoli commerciali per andare in meta. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il Marchio è a fianco della Nazionale italiana di rugby perché “Peugeot ama Italia”. Questo concetto, anzi questo sentimento viene sottolineato con una campagna tv, radio e stampa. Per il video è stato realizzato uno spot divertente, in onda su Sky ed emittenti locali dall’8 novembre prossimo, che mette in relazione le caratteristiche tipiche dei commerciali Peugeot (forza, robustezza, agilità) con quelle proprie del rugby … che sono forza, robustezza e agilità!
Star del cortometraggio, assieme ai veicoli del Leone, è Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale, a cui è affidato anche l’invito finale di “lavorare duro”. Un incitamento a “rimboccarsi le maniche” perché solo con il massimo impegno si possono raggiungere grandi risultati e superare i momenti di difficoltà.
Peugeot fa la sua parte: non solo sostenendo concretamente la Nazionale di rugby, ma anche e soprattutto supportando i lavoratori italiani nel loro impegno quotidiano con offerte di leasing a tasso agevolato del 2% della durata di 5 anni, estensione di garanzia inclusa.
Oltre alla campagna tv, è stata realizzata anche una campagna stampa e un comunicato radio, sempre improntati all’ironia. Il protagonista è sempre “Castro” a cui Peugeot Italia ha consegnato di recente le chiavi di una bianca Nuova 308. Nel comunicato radio, da oggi on air, Castrogiovanni si presenta in concessionaria e invita tutti i suoi compagni azzurri a salire a bordo per testare la robustezza dei veicoli Peugeot. Una prova che viene superata senza alcun problema. Oltre alla Nazionale di rugby, Peugeot è a fianco della plurititolata Montepaschi Siena, impegnata nella Serie A del campionato italiano basket, e delle pallavoliste della Unendo Yamamay di Busto Arsizio (VA), la squadra di volley che ha conquistato lo scudetto 2012 e uno storico terzo posto nell’ultima edizione della Champions League.
Barbara Premoli