Saranno le due gare di Monza sabato 5 e domenica 6 ottobre a premiare il pilota vincitore del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia 2013 che andrà a succedere nell’albo d’oro del Monomarca a Mauro Trentin. I contendenti della sfida saranno Leonardo Geraci e Marco Coldani, le prime punte dei rispettivi team Drive Technology Italia e MC Motortecnica. Entrambi ritroveranno i compagni di squadra che meglio si sono espressi in alcune delle precedenti sfide: Gian Luca Carboni per il Leader e Ivan Capelli per l’inseguitore. Tra i due sfidanti ci sono 30 punti di differenza su oltre 40 ancora in palio, dunque è ancora tutto aperto, anche se per Leonardo Geraci la situazione si preannuncia più facile.
A Monza ritroveremo sei Peugeot RCZ Cup al via. Assieme ai riconfermati Bertozzi-Pegoraro e Bodega, rientrano nel Trofeo Franco Gallina e Renato Gaiofatto con una vettura del team MC Motortecnica. Gli appassionati ritroveranno nell’inedita veste di pilota da pista Paolo Andreucci. Il Toscano, sette volte Campione Italiano Rally, torna sulla RCZ con la quale aveva impressionato nel 2012, sempre a Monza. E come l’anno scorso a condividere l’abitacolo della vettura di Peugeot Italia riservata alla stampa, il Direttore di Autosprint Alberto Sabbatini.
A Monza, tra i box e l’hospitality del Trofeo Peugeot, si muoveranno all’interno del team ufficiale anche quattro giovani, due uomini e due donne, selezionati da Autosprint per vivere in prima persona un weekend di gara in maniera attiva. Per loro i ruoli di addetto stampa, ingegnere di pista, meccanico e assistente di pista. Ricordiamo inoltre che l’ingresso al weekend di gare a Monza sarà gratuito per tutti gli appassionati che vorranno raggiungerci in circuito. Ma sarà possibile seguire le gare grazie alla diretta TV su Nuvolari TV (sabato alle 13.45 e domenica alle ore 15.45, canale digitale terrestre Lcn 222 e satellitare Sky 144).
Barbara Premoli
Classifica campionato dopo Gara 12
1) Geraci 198; 2) Coldani 168; 3) Pegoraro 149; 4) Capelli 129; 5) Bertozzi 121; 6) Gian Luca Carboni 87; 7) Bodega 84; 8) Caprotti 39; 9) Sebasti Scalera 28; 10) Panzavuota 19.