Sabelt e Red Bull Racing hanno annunciato il proseguimento e l’ampliamento della loro collaborazione fino al 2017, consolidando la partnership iniziata sin dalla nascita del team, nel 2004.
Christian Horner, Team Principal Red Bull Racing: ” La sicurezza dei nostri piloti è di fondamentale importanza e una cintura di sicurezza affidabile è un ingrediente chiave per una macchina che gareggia in Formula 1. Siamo lieti di continuare a lavorare con un partner come Sabelt e con la sua expertise, per continuare a garantire al nostro team un elemento di così cruciale rilevanza nell’ambito della sicurezza della vettura”.
Lo scorso 22 febbraio, proprio in occasione della prima sessione di test collettivi sul Circuit de Catalunya della nuova Red Bull RB12, il pilota Daniel Ricciardo ha potuto sperimentare le cinture di sicurezza Sabelt, installate sul posto dai tecnici dell’azienda torinese. Come ha dichiarato lo stesso Christian Horner durante il lancio della nuova RB12: ” Si cerca di risparmiare preziosi grammi di peso ovunque sia possibile”.
Su macchine moderne, dove il rapporto potenza/peso è particolarmente critico, la riduzione di peso è molto importante. Sabelt ha concentrato tutti i suoi sforzi in Ricerca & Sviluppo per raggiungere i migliori risultati: la fibbia leggera, realizzata in materiali come titanio, magnesio e alluminio, come pure nuove soluzioni hardware tecniche consentono la creazione di una cintura che è conforme agli standard FIA, grazie al suo peso inferiore ai 500 grammi, garantendo un livello di sicurezza che supera il minimo richiesto dalla FIA. Le nuove soluzioni concedono riduzioni di peso significative.
Giorgio Marsiaj, Presidente e Amministratore Delegato Sabelt:“Siamo felici che un team di prestigio come Red Bull Racing ci abbia scelti come partner anche quest’anno. Sabelt infatti da sempre mette a punto prodotti unici, realizzati per gli equipaggi delle vetture da competizione oltre che per le vetture di serie, ponendo la sicurezza sempre al primo posto. Seguendo i più importanti piloti del mondo e usufruendo del loro prezioso contributo durante lo sviluppo, ha l’obiettivo di realizzare prodotti altamente performanti, la cui qualità è il frutto di intensa attività di ricerca e sviluppo”.
Redazione MotoriNoLimits