Parte ufficialmente oggi 23 gennaio la stagione Classic di Porsche Italia con la partecipazione di una Porsche 356 Cabrio del 1964 e una 911 RS del 1973, del proprio museo, alla Winter Marathon. La Winter, di cui main sponsor è il Centro Porsche Brescia, è una manifestazione internazionale di regolarità classica per auto storiche cui sono ammesse, per l’appunto, vetture costruite entro il 1968 in possesso di almeno un documento sportivo in corso di validità, e, novità 2014, quindici vetture di particolare interesse storico e collezionistico costruite entro il 1976.
Il team che condurrà la 911 RS (1973) di Porsche Italia è composto da Pietro Innocenti, Direttore Generale dell’azienda, che ha deciso di ritornare nuovamente nel mondo delle auto storiche come portacolori del Porsche Italia Classic Team, e da Laura Confalonieri, giornalista di Quattroruote.
La 356 del Porsche Classic Team sarà invece condotta da Enrico Fulgenzi, fresco vincitore della Porsche Carrera Cup Italia 2013, abituato alle supercar moderne e all’adrenalina dei circuiti, e da Sergio Troise, giornalista napoletano e penna conosciuta nel mondo dei motori. Il duo si immedesimerà nella competizione non per vincere, ma per conoscere la passione Classic.
Porsche Italia ha inoltre istituito un premio speciale che verrà assegnato al miglior equipaggio Porsche della classifica assoluta. Porsche Italia e il Centro Porsche Brescia ancora una volta saranno quindi al fianco di chi pratica collezionismo attivo sia per dialogare con i singoli appassionati, sia per promuovere il reparto Classic (in Casa madre è operativo dal 1977) che anche in Italia è in grado di fornire servizi ad hoc per i collezionisti: dal recupero delle notizie utili per il restauro o il mantenimento della propria automobile, alla richiesta di certificazioni (omologazioni@porsche.it).
Barbara Premoli