In attesa dell’anteprima mondiale della GT Concept al Salone di Ginevra, gli appassionati possono già vedere la sportiva Opel in un nuovo video. Come ci si aspetta da una vera auto da sogno, questa concept dalle linee purissime appare in una immagine onirica, risveglia ed elettrizza tutti i sensi sussurrando “Vieni e guidami!” per poi fluttuare senza peso nella vita dell’esteta automobilista. Il sogno diventa realtà nel video: la porta si apre, l’appassionato si siede al volante e la GT Concept parte a razzo nel traffico cittadino.
Il video aprirà l’anteprima mondiale della GT Concept all’86° Salone di Ginevra. La sportiva del futuro si inserisce nel solco della lunga tradizione di concept di successo della Casa, iniziata con la Experimental GT nel 1965. Chi è particolarmente attento noterà la nuova Opel GT Concept incrociare brevemente la storica Opel GT nel video.
“Se si può sognare si può realizzare” è il messaggio del video della durata di 78 secondi, visibile su social media come Facebook, Twitter e YouTube. Il video, realizzato da Hanna Maria Heidrich e Scholz & Friends, mostra come una vettura dalle caratteristiche quasi soprannaturali possa essere oggetto dei sogni di chi la guida. L’ambientazione è elegante e pura, e questa auto da sogno ha spazio sufficiente per mettere in mostra tutte le sue qualità e tutto il suo fascino.
La GT Concept con motore anteriore centrale e trazione posteriore introduce la prossima fase della filosofia stilistica scultorea Opel. Si tratta di una vettura sportiva d’avanguardia e allo stesso tempo purissima. Sulla GT Concept non vi sono maniglie né specchietti retrovisori esterni e nessun ornamento superfluo. Il cofano anteriore allungato, gli sbalzi ridotti al minimo e la tipica linea rossa sono simboli di puro dinamismo. L’assenza del cofano posteriore, il doppio scarico centrale, l’aspetto del volante e, ovviamente, il nome, fanno riferimento all’originale GT. Ma la GT Concept non si limita a ricordare la sua illustre antenata: reinventa lo spirito innovativo, audace ed emozionante della GT originale senza nostalgie o segni rétro.
Redazione MotoriNoLimits