Kia Motors Corporation (KMC) ha annunciato la sua partecipazione in qualità di “Presenting Sponsor” alla prima edizione dei YouTube Music Awards, un evento musicale senza precedenti che porterà la platea virtuale degli utenti di YouTube a partecipare ai concerti previsti in tutto il mondo. Accessibile da una utenza globale di oltre un miliardo di persone YouTube è diventata rapidamente la casa di artisti affermati e allo stesso tempo la culla della prossima generazione di talenti musicali. Kia ha scelto di essere in primo piano in questa iniziativa di avanguardia che apre un nuovo capitolo nel settore dei concorsi musicali.
Gli YouTube Music Awards proporranno un fitto panorama di performance degli artisti più celebri, come Eminem, Lady Gaga and Arcade Fire, e degli altri personaggi musicali più cliccati su YouTube. Domenica 3 novembre, nelle 12-24 ore precedenti la cerimonia di premiazione, si terranno concerti di vari ospiti trasmessi in diretta streaming in tutto il mondo. Si comincerà da Seul, cui seguiranno Mosca, Londra e il Brasile, per finire con l’evento principale che sarà trasmesso dal Pier 36 di New York. Le nomination dei YouTube Music Awards saranno comunicate entro questo mese e contestualmente verranno aperte le votazioni on line che si chiuderanno il 2 novembre, alla vigilia della premiazione.
In concomitanza con questa importante partnership, Kia metterà in atto in tutto il mondo una serie di iniziative collegate, per richiamare l’attenzione sull’evento e sottolineare il naturale e stimolante collegamento fra l’immagine del marchio Kia e il mondo musicale. Il vicepresidente marketing di KMC Soon-Nam Lee ha sottolineato come “Gli YouTube Music Awards sono un evento unico nel settore della musica nei nuovi media e Kia è orgogliosa di essere lo sponsor principale della manifestazione. La comunicazione digitale è per noi uno strumento fondamentale per incontrare e restare in contatto con i nostri clienti, e il costante aumento delle persone che si accostano alla rete è la ragione per cui riteniamo logico essere all’avanguardia partecipando ad eventi come questo”.
Nel corso degli ultimi anni il marchio Kia ha visto crescere la sua notorietà e il suo prestigio nel mondo del web attraverso un approccio innovativo alla comunicazione digitale e stabilendo un collegamento più stretto con gli utenti di internet. Kia può contare su oltre 250 social media locali e globali ai quali fanno riferimento circa 1,4 miliardi di utenti, con oltre 300.000 post al giorno che riguardano scambio di informazioni o discussioni relative al marchio.
Barbara Premoli