DS Virgin Racing è pronta coi suoi piloti ad affrontare i 2,44 km dell’ePrix di Buenos Aires. Nello spettacolare ePrix di Punta del Este, Jean-Éric Vergne si è distinto per una rimonta epica che gli ha permesso di portare a casa i primi punti della stagione. Sam Bird, terzo alle qualificazioni, ha dovuto arrendersi per un problema alla batteria. Ora sarà la volta dell’ePrix de Buenos Aires, sabato 6 febbraio, che si preannuncia uno degli eventi più elettrizzanti dell’anno. Il circuito presenta 12 curve di diversa tipologia: ad alta velocità, chicane e anche a gomito.
Sam Bird: «Buenos Aires è una pista corta. I tempi saranno estremamente ravvicinati. La maggior parte delle curve sono lente, quindi sarà fondamentale fare buone frenate e buone uscite». Malgrado il ritiro dall’ePrix di Punta del Este, finora Sam si è dimostrato competitivo ed è ottimista. «Arriviamo a Buenos Aires con un’ottima preparazione. I problemi alla batteria di Punta del Este ci hanno insegnato molto. L’anno scorso qui ho fatto una buona performance. Se non avessi avuto un problema al pit stop, credo che avremmo vinto. Ho chiuso in settima posizione ma punto ad arrivare molto più in alto sabato».
Sam Bird e il team mate Jean-Éric Vergne hanno beneficiato del Fanboost a Punta del Este. Come dimostrato dal francese con le dieci posizioni guadagnate in Uruguay, dare ai piloti un surplus di potenza (esclusiva della Formula E) può fare davvero la differenza.
Jean-Éric Vergne: «Ho un bel ricordo di Buenos Aires . Anzi, direi che è uno dei miei circuiti preferiti. La buona prova dell’anno scorso mi fa venire ancora più voglia di mettermi al volante. Soprattutto dopo il lavoro del team tecnico (come ha giustamente ricordato Sam), dobbiamo fare un passo avanti rispetto alle ultime due gare».
Alex Tai, Direttore di DS Virgin Racing: «Dalla manche in Uruguay, il team si è focalizzato sull’analisi dei dati raccolti in gara e in prova. Adesso ci sembra di capire meglio le dinamiche delle nuove auto, e aspettiamo con ansia di metterci alla prova in Argentina. Non possiamo permetterci di rallentare il ritmo, e sto pretendendo molto da tutto il team. Ho grandi speranze per Buenos Aires e non vedo l’ora di vedere i frutti del nostro duro lavoro».
I fan possono votare per il FanBoost utilizzando l’applicazione ufficiale, il sito www.fiaformulae.com/fanboost o Twitter e Instagram, con l’hashtag #Fanboost seguito da #SamBird o #JeanEricVergne.
Redazione MotoriNoLimits