L’origine del gruppo IDEAS deriva da un melting pot di diversi Paesi e culture, il cui obiettivo è di fornire una previsione sulle tendenze future visionarie e ad ampia prospettiva, soprattutto nel campo dello sport. Nasce così il nuovo Color Trend Book, che anticipa le tendenze per la stagione invernale 2017/18. Lo sviluppo dei colori, infatti, rappresenta la massima evoluzione visibile dei nuovi prodotti.
All’inizio del mese di novembre, è avvenuto un incontro presso lo studio Actiwear di Birgit Brandt, una dei members del network IDEAS, situato a Colonia. In questa occasione i membri IDEAS si sono riuniti per condividere idee e visioni future, traendo ispirazione da immagini, esperienze, fotografie, oggetti ed opere d’arte. Hanno partecipato 6 studi e sono stati inviati molti contributi anche dei membri non frequentanti.
Da questo scambio di idee è nato, appunto, il Color Trend Book, che comprende codici e temi di nuovi colori nel mondo dello sport per la stagione invernale 2017/18. Nello specifico, è composto da circa 50 pagine in un nuovo layout e sono presenti 40 colori in 6 temi differenti, tutti accomunati dal concetto di (R’evolution, sinonimo dell’evoluzione che riscontriamo nella società ma al tempo stesso nelle idee. Ogni tema è diretto da un membro IDEAS. Il book contiene campioni di colore originali da cui prendere ispirazione per le future collezioni. Il Color Trend Book permette uno sguardo al futuro e propone nuovi percorsi per il mondo di domani. Per saperne di più: www.ideasdesigners.com
Redazione MotoriNoLimits