Mick Schumacher, figlio 16enne di Michael, sarebbe vicino a un accordo con uno junior team italiano legato alla Ferrari. Mick ha debuttato nella F4 tedesca lo scorso anno, con il team olandese Van Amersfoort. Ma secondo il quotidiano Kolner Express quest’anno Schumacher vorrebbe disputare anche il campionato italiano, per cui la sua manager Sabine Kehm starebbe parlando con la Prema, il cui fondatore Angelo Rosin ha detto: “Ci incontreremo ai primi di gennaio”.
Secondo il giornale, il giovane Schumacher potrebbe correre con la Prema anche nella serie tedesca, ma starebbe parlando anche con Van Amersfoort e con il nuovo team di cui è co-proprietario lo zio Ralf. Van Amersfoort ha detto: “Siamo in attesa della decisione di Sabine Kehm”.
Possiamo dirlo? Scrivere “Schumacher” e “Sabine Kehm” così tante volte fa quasi pensare che stiamo parlando di lui, senza nulla togliere a Mick, sia ben chiaro. Che, comunque vada, qualunque risultato riuscirà a raggiungere nella vita e nella carriera, per sua fortuna (o disgrazia) resterà sempre il figlio del sette volte Campione del Mondo…
Barbara Premoli