Nissan ha premiato Gianmarco Tamberi con una Juke NISMO RS in occasione della nomina a Atleta dell’anno da parte delle Fiamme Gialle: per entrambi è stato un anno da record. Lo scorso 2 agosto a Eberstadt Gianmarco Tamberi, 23 anni, ha ottenuto il record italiano nel salto in alto, superando 2,37 m, una prestazione eccezionale che ha avvicinato il giovane sportivo ai livelli dei campioni internazionali di questa disciplina.
Juke NISMO RS, la versione più dinamica – 200 CV di potenza e prestazioni coinvolgenti – della gamma del crossover compatto Nissan, invece, ha segnato il proprio record all’inizio dell’estate, al Festival of Speed di Goodwood. Qui, lo scorso 29 giugno, Juke NISMO RS ha percorso la salita di Goodwood in soli 2 minuti e 10 secondi, su due ruote. L’auto e l’atleta da record si sono “incontrati” lo scorso 14 dicembre e Gianmarco utilizzerà Juke NISMO RS in occasione delle sue trasferte sportive. Lo sportivo ha dimostrato grande entusiasmo per la versione più emozionante della gamma, che ha accolto con un caloroso “Welcome Baby” sui suoi profili social.
La partnership tra Nissan e le Fiamme Gialle ha consentito di far conoscere e apprezzare nel mondo dello sport le soluzioni per la mobilità del marchio giapponese, dai crossover alle auto elettriche. Infatti, dal 2015, i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle utilizzano tre Nissan LEAF per il trasporto dei propri atleti, diffondendo l’importante messaggio delle emissioni zero nella mobilità.
Redazione MotoriNoLimits