BMW Milano, la filiale di vendita di BMW Italia, ha aperto con un grande evento la centralissima sede di via De Amicis, situata nel cuore della città, che si affianca alle sedi di San Donato Milanese e di via dei Missaglia. Un percorso guidato ha portato gli ospiti verso l’innovativo spettacolo del Turbines live all’interno del BMW Milano Kinesis Theatre. Una performance esperienziale progettata da TODO, con i suoni creati in tempo reale da Memory9, artista italiano parte dell’iconica label londinese Ninja Tune.
‘”Kinesis” è la parola greca che definisce l’etimologia di “kinetic” – in “movimento” – valore che rappresenta la dinamicità e il cuore della vision BMW. Ispirandosi al movimento dell’arte cinetica e programmata, Turbines live compie un ulteriore passo avanti nel definire un ponte fra la tecnologia e l’essere umano, dove attraverso un algoritmo, gli input sonori inviati da Memory9 si tramutano in segnali luminosi dinamici, creando uno spettacolo in costante evoluzione. Una performance unica e irripetibile.
Il percorso ha poi accompagnato gli ospiti attraverso BMW Motorrad per finire la serata nell’area dedicata a MINI dove il Dynamo Cafè animato dal DJ set di Lele Sacchi ha intrattenuto gli ospiti con i prodotti del Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese. L’iniziativa del Dynamo Cafè, ospitato stabilmente da BMW Milano, fa parte dei recenti progetti di Dynamo Camp destinati a supportare le attività della Fondazione dedicata alla terapia ricreativa per bimbi e ragazzi affetti da gravi patologie.
La serata, che ha accolto gli oltre 2.000 ospiti e i numerosi VIP fino a tarda notte, è stata l’occasione perfetta per lanciare il nuovo sito Milanosiamonoi.net, un portale a supporto dei cittadini milanesi che contribuisce a rendere il nuovo City Sales Outlet di De Amicis, un Luogo ancor prima che una Concessionaria. Il focus del progetto è, infatti, coinvolgere, aggiornare e comunicare con la città in un modo innovativo e fresco, inserendo contributi legati ai brand del BMW Group, in modo non invasivo ma informativo.
Redazione MotoriNoLimits