Nell’appuntamento del campionato FIA Formula E sulle strade di Punta del Este (Uruguay, 18 e 19 dicembre), il team DS Virgin Racing punta a concludere in bellezza il 2015. Il mese scorso Sam Bird ha conquistato il primo podio del team per la stagione 2015-2016, dopo una gara carica di colpi di scena a Putrajaya (Malesia). Per consolidare la terza posizione nel campionato Piloti, l’inglese cercherà di conquistare un altro buon risultato in Uruguay. Per il suo compagno Jean-Eric Vergne, Punta del Este vuol dire buoni ricordi. Su questa pista, l’anno scorso, il francese aveva debuttato in Formula E, conquistando la pole position.
Per celebrare le feste di fine anno, il colore delle DSV-01 sarà leggermente modificato. Le monoposto, battezzate Holly e Bellie Branson, le “demoiselles volantes”, saranno infatti decorate con ghirlande e campane di Natale. Il circuito di Punta del Este è uno dei più importanti nel calendario della Formula E. Il tracciato della “Saint-Tropez dell’America Latina” ha venti curve nella zona del porto con vista mare.
“Dopo la Malesia, tutto il team è molto carico. Dobbiamo utilizzare questa energia per conquistare un altro risultato positivo a Punta”, dice Sam Bird. “Siamo in una buona posizione, ma abbiamo ancora molto potenziale di miglioramento per la vettura. Questo ci riempie di ottimismo per il prossimo weekend. L’anno scorso quello Punta del Este non mi è stato favorevole, ma è un circuito che tutti i piloti apprezzano. Spero che riusciremo a concludere l’anno positivamente”.
Prima di partire per l’Uruguay Jean-Eric Vergne dice: “A livello personale fa piacere ritornare su un circuito che mi suscita bei ricordi. Spero di poter utilizzare questa esperienza per aiutare il team… e fargli un bel regalo di Natale con qualche giorno di anticipo!”
“Siamo impazienti di tornare a Punta, è il modo migliore per concludere l’anno”, dice Alex Tai, Team Principal di DS Virgin Racing. “La squadra non ha risparmiato gli sforzi per ottenere un buon risultato in Malesia. Dovremo dimostrare la stessa voglia e determinazione per vincere in Uruguay”.
Il Fanboost è già aperto per l’ePrix di Punta del Este. Il team DS Virgin Racing propone ai propri fan di provare a vincere omaggi esclusivi con il concorso “12 giorni di Fanboost”. Per partecipare, basta votare tramite Twitter e/o Instagram utilizzando l’hashtag #Fanboost con #SamBird o #JeanEricVergne. È anche possibile votare sul sito www.fiaformulae.com/fanboost o dall’applicazione ufficiale, e postare uno screenshot con la stessa combinazione di hashtag. Dopo la gara di sabato 19 dicembre, il team DS Virgin Racing resterà a Punta del Este per una giornata di prove.
Redazione MotoriNoLimits