Fernando Alonso è convinto di non avere limiti. In ogni caso, “in questa stagione, il nostro limite dev’essere cercare la perfezione”. Questa la risposta a una delle domande di Daniela, 9 anni, vincitrice del concorso per bambini “Giornalista per un giorno”, organizzato da Santander, sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari.
Alonso ha detto che spera di vincere il Campionato del Mondo nel 2014, ma che “nello sport non si possono fare promesse. Sarà un anno molto difficile, con molti cambiamenti in F1“.
Daniela gli ha anche chiesto del tatuaggio del samurai che, come ha detto Alonso, significa la lotta costante. “Dobbiamo sempre lottare. Le cose non accadono da sole. Occorre costanza e metodo in ogni cosa che facciamo nella vita. E mi ricorda anche un momento molto importante che ho vissuto. Il samurai è in ginocchio, quasi in posizione di difesa, ma guarda sempre avanti“.
Il pilota della Scuderia ha anche dato alcuni consigli a Daniela su come comportarsi in strada. “In pista, dobbiamo sempre rispettare le regole e gli altri piloti, perché non siamo soli. Su strada ci sono i pedoni, le biciclette. Dobbiamo usare tutti e cinque i nostri sensi”.
Adesso vi lasciamo alla video-intervista e preparatevi a restare scioccati da quando è brava, spigliata e determinata la “piccola” Daniela, perfettamente a suo agio nel ruolo di giornalista e per nulla intimorita all’idea di intervistare un Campione di Formula 1.
Barbara Premoli