Ultimo weekend agonistico della stagione con due 12 Ore di prestigio in terra asiatica, una ad Abu Dhabi e l’altra a Sepang. In quella sul celebre tracciato malese sono impegnate quattro Ferrari 458 GT3.
L’equipaggio Ferrari più forte è certamente quello del team Clearwater Racing. La vettura numero 1 potrà infatti contare, oltre che sul pilota di casa Mok Weng Sun, su un campione Blancpain e due stelle assolute del World Endurance Championship. Stiamo parlando di Matt Griffin, campione Pro-Am del Blancpain con il team AF Corse e vincitore della 24 Ore di Spa-Francorchamps, di Gianmaria “Gimmi” Bruni e di James Calado, alfieri rispettivamente delle Ferrari numero 51 e 71 nel WEC.
Quattro piloti di tutto rispetto saranno al volante della vettura numero 11 del team Singha Motorsport. Tre sono abituali frequentatori del GT Asia, parliamo di Calo Van Dam e Piti Bhirom Bhakdi, abituali alfieri del team, e di Davide Rizzo che in questa stagione ha fatto squadra con Anthony Liu nel team BBT. Il quarto pilota è il velocissimo Alessandro Pier Guidi, impegnato su più fronti quest’anno.
La terza 458 Italia GT3 è quella del team malese Naza Nexus Racing, che è anche impegnato nel campionato Asian Le Mans Series (ALMS). A guidarla gli abituali piloti ALMS, Joshua Hunt e Dominic Ang, più il rappresentante di Macao, Adrian D’Silva. Chiude il quartetto di 458 Italia al via la vettura francese del team Sport Garage che sarà affidata a Georges Cabanne, Jean-Paul Buffin e Romain Brandela. Ai tre transalpini farà compagnia il pilota di Singapore Gerald Tan Wee Jun. La partenza della corsa è prevista alle 12 del sabato (ore 7 CET), con conclusione alla mezzanotte della domenica (le 17 sel sabato CET).
Redazione MotoriNoLimits