Ruotando è due e quattro ruote da sogno, le proposte kustom più originali, esibizioni dal vivo su strada, prove di guida, trial bike, ape car show, taxi rally, sfilate, musica e molto altro. Tante iniziative racchiuse in una parola, o meglio in un grande evento, a Cesena Fiera sabato 28 e domenica 29 novembre 2015. Giunta alla 15a edizione tanti gli eventi di questo appuntamento che richiama migliaia di persone da tutta Italia, al costo di 10 euro con la possibilità di usufruire del biglietto ridotto (7 euro), scaricabile dalla pagina Facebook “Ruotando” o dal sito www.ruotando.com (gratis i ragazzi sotto i 10 anni).
Tra le novità, l’apertura di una seconda pista, la Schooling Arena, con un programma ricco e originale di prove dedicate ai più piccoli, con kart e mini moto. Confermata l’altra pista, la Ruotando Arena (area esterna più grande), che propone un programma di appuntamenti dalla carica di adrenalina pura: sabato e domenica tornano la Drift racing, i Test drive, Super Motard, Taxi rally, Quad devolution, Ape car show, e le incredibili acrobazie su ruote della Scuola di Polizia Stunt show. Per una migliore visibilità delle esibizioni anche quest’anno saranno allestite delle tribune.
All’interno dei padiglioni, imperdibile programma anche per i più piccoli. A Ruotando, si svolgeranno infatti tante attività dove i bambini potranno mettere in gioco tutte la loro voglia di muoversi: la gimkana con bici e la pista di Pit Bike (kart a pedali sia per adulti che per bambini). A oggi, sono stati superati i 200 espositori, ma il numero è destinato a salire, viste le richieste che continuano a pervenire a 20 giorni dall’inizio della manifestazione.
Ruotando si conferma anche quest’anno un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di auto e moto, grazie all’ampia offerta racchiusa nella kermesse: la sezione dedicata alle ultime innovazioni del mondo delle due e quattro ruote come sempre è affiancata da Kustom Kulture, la parte dedicata alla personalizzazione, che punta a dare visibilità ad un mondo di artigiani che inventano, creano e realizzano nuove tendenze e stili che avvicinano arte, cultura e moda. E ancora, last but not least, la Boutique dell’Usato delle due e quattro ruote, un’ampia sezione dedicata alla vendita di auto, moto e bici usate (anche di privati) e di meravigliose glorie del passato che potranno essere anche ammirate da vicino.
Redazione MotoriNoLimits