Nasce dall’idea di due ragazzi italiani incontratisi alla Università della California ed è finanziata grazie al crowdsourcing: Car2Cash è una start-up che ha sviluppato una piattaforma web che consente di vendere la propria auto senza alcuna attesa, ottenendo subito denaro liquido per il valore corrispondente. Il servizio è gratuito e disponibile in tutta Italia. È immediatamente fruibile da qualsiasi dispositivo mobile o dal proprio computer senza necessità di iscrizione, inviando un semplice modulo online.
Car2Cash coniuga la comodità di poter vendere qualsiasi auto istantaneamente, senza dover quindi attendere di trovare un acquirente privato attraverso le inserzioni, con la certezza di ricevere sempre un’offerta di acquisto adeguata e un pagamento sicuro, evitando così qualsiasi rischio di truffa.
Come Funziona
Si inseriscono i dati dell’auto da vendere, si attende l’elaborazione della valutazione preliminare e si fissa un appuntamento per il ritiro dell’auto. Car2Cash agisce da compratore diretto, garantendo in ogni caso l’acquisto di qualsiasi autoveicolo. Consegnata l’auto, si riceve subito l’assegno circolare per il valore pattuito. Il passaggio di proprietà viene registrato in tempo reale al PRA.
Vantaggi
Si evitano i tempi di attesa e i rischi associati con i tradizionali annunci di vendita di auto usate online. In aggiunta, non c’è alcun costo o incombenza a carico dell’automobilista.
In linea con la filosofia dei fondatori, il portale inlcude inoltre le notizie sul mondo delle startup e le innovazioni nel campo automotive, dal car-sharing alla guida autonoma. Car2Cash si propone come punto di riferimento per la vendita di auto usate in Italia. Disponibile gratis su www.car2cash.it
Redazione MotoriNoLimits