Dopo il tempo perso nel primo turno di libere a causa delle cattive condizioni del tracciato, reso inagibile da una perdita di gasolio non rimosso a dovere, ancor meno proficua la seconda sessione sul circuito di Sochi. Solo otto i tempi registrati nell’arco dei 90 minuti disturbati dalla pioggia, comparsa a inizio turno e andata via via intensificandosi. Tra questi il secondo è di Sebastian Vettel (2.00.659), in pista su pneumatici Wet per alcune regolazioni elettroniche e prove di partenza. La sua Ferrari, l’unica nella breve classifica, è giunta tra le due Williams di Felipe Massa (2.00.458) e Valtteri Bottas (2.00.688).
Kimi Raikkonen: “Oggi le condizioni non erano per niente buone, non abbiamo potuto girare molto e non abbiamo imparato praticamente nulla. Nel primo turno era asciutto, ma a inizio sessione c’è stato un problema con l’asfalto e hanno dovuto lavarlo. Così abbiamo perso tempo e quando siamo scesi in pista in alcune zone c’era ancora acqua. Nella seconda sessione il tempo è peggiorato e ha piovuto per la maggior parte del tempo. Questo è uno di quei giorni in cui non si conclude nulla, ma è andata così. Anche se non è stato ideale, è stato lo stesso per tutti. Speriamo che domani sia asciutto, così vedremo come lavorano le gomme. Noi seguiremo il normale programma e cercheremo di tirare fuori il meglio”.
Sebastian Vettel: “Oggi qualcosa abbiamo imparato, ma niente di veramente utile per questo fine settimana. La prima impressione sulla vettura è buona, ma non posso dire molto di più, perché in pista non si è girato abbastanza. Questa mattina non abbiamo potuto fare molta strada perché in alcune curve c’era gasolio, e c’è voluto un po’ di tempo per ripulire tutto. Nel pomeriggio ha iniziato a piovere, ma per domani e domenica si prevede asciutto… In generale non sarà facile trovare subito il ritmo, perché domani la pista non sarà gommata, come non lo era oggi. Il venerdì normalmente si cerca di “mettere giù” un po’ di gomma, ma oggi non è stato possibile”.
Redazione MotoriNoLimits