Giovedì 24 settembre verrà inaugurata la nuova sede di vendita AutoVanti a Quarto Inferiore, totalmente rinnovata e ampliata negli spazi per accogliere i brand BMW e MINI, con un’area di circa 4.000 m2 dedicata all’esposizione delle autovetture usate. Per l’occasione, durante la serata inaugurale, verranno presentate in anteprima le ultime nate di casa BMW. A pochi metri dal nuovo show room (nel quale dal primo settembre è stato trasferito lo show room AutoVanti di Viale Filopanti, Bologna) si trovano il Centro Service BMW e MINI e la Carrozzeria AutoVanti, sviluppati su una superficie di 10.000 m2. Inoltre, AutoVanti si occupa, in qualità di Agente i, della vendita e assistenza delle vetture sostenibili – elettriche e ibride plug in – del sub brand BMW i, di cui è prevista un’area dedicata. La nuova sede di Quarto Inferiore si affianca all’altra sede AutoVanti di Casalecchio di Reno, che garantisce alla clientela la copertura della parte ovest della città di Bologna.
Il Gruppo AutoVanti dal 2012 è entrato a far parte del Gruppo Penske, il colosso americano della distribuzione automobilistica, in seguito alla joint venture siglata dalla famiglia Vanti-Mantellini con Roger Penske.
“Il Gruppo AutoVanti rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nell’intera rete commerciale del BMW Group in Italia per professionalità e visione imprenditoriale. In occasione della ristrutturazione della sede di Quarto Inferiore – ha affermato Massimo Senatore, Direttore Vendite BMW Group Italia – anche la moderna struttura bolognese raggiunge gli elevati standard di vendita di ultima generazione BMW “Future Retail”, che ci consente di offrire ai clienti una delle organizzazioni commerciali più moderne del settore automotive in Italia. Oggi possiamo vantare una rete di vendita e assistenza dalle strutture moderne e funzionali e supportata da elevate capacità professionali, capace di sostenere e valorizzare la straordinaria offensiva di prodotto del BMW Group, che nei prossimi mesi introdurrà due importanti novità quali la nuova BMW X1 e la nuova BMW Serie 7.
Andrea Mantellini, AD di Penske Automotive in Italia (Gruppo AutoVanti), ha commentato: “L’inaugurazione della nuova sede di Quarto Inferiore (Bologna) rafforza ulteriormente la partnership tra il BMW Group Italia e AutoVanti. Oggi possiamo contare sul territorio nazionale su sei sedi AutoVanti, rappresentanti i Brand BMW e MINI (3 a Bologna, 1 a Milano, 1 a Monza, 1 a Desio) e su un team di 260 collaboratori, tutti estremamente qualificati per soddisfare a 360° le esigenze della nostra clientela”.
Alessandro Bettinoni, Direttore Generale di AutoVanti Bologna, esprime la sua soddisfazione: “La nuova sede AutoVanti di Quarto Inferiore verrà inaugurata il prossimo 24 Settembre. La struttura è caratterizzata da canoni architettonici di prim’ordine, in linea con gli ultimi standard del BMW Group per offrire servizi premium ai nostri clienti, la cui soddisfazione è il primo obiettivo dell’azienda che rappresento. Ora possiamo contare su tre sedi a Bologna (Quarto Inferiore e Casalecchio) completamente rinnovate, per affrontare da protagonisti le sfide del mercato.
Redazione MotoriNoLimits