Nelle prossime due stagioni la Formula E sarà trasmessa dalla Rai, con copertura di tutte le gare live, incluso il pre-gara, con highlights delle prove e delle sessioni di qualifica, il podio e le interviste dopo-gara.
Ali Russell, Director of Media and Strategic Partnerships Formula E: “Sono felice di dare il benvenuto alla Rai che si aggiunge alle reti che seguono il FIA Formula E Championship. In una nazione nota per la passione per le corse, la Rai è la piattaforma ideale per trasmettere la Formula E in Italia”.
Carlo Paris, responsabile di Rai Sport: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con la Formula E. Il motorsport gioca un ruolo importante nella cultura sportiva italiana e siamo impazienti di far conoscere un campionato innovativo ed emozionante come la Formula E a un’audience ancora più ampia”.
Jarno Trulli, proprietario del team Trulli Formula E: “Il fatto che la Rai trasmetta le gare della nostra Serie in diretta in Italia è una grande opportunità per la Formula E e gli appassionati di motorsport, un passo avanti per far crescere il campionato dopo una prima stagione di successo. Non vedo l’ora di collaborare con la Rai e mostrare agli appassionati cosa stiamo davvero facendo con la nostra tecnologia”.
Barbara Premoli