Ford è ‘transportation partner’ del 3° Rally di Roma Capitale, evento rallistico di portata internazionale in programma dal 18 al 20 settembre valido per l’Italiano Rally. L’Ovale Blu fornirà, attraverso il FordStore Carpoint di Roma, il parco vetture destinate alla logistica dell’evento, al supporto dei giudici di gara e alle attività a bordo pista. Il Rally di Roma Capitale è un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati che unisce l’adrenalina del motorsport alla maestosità degli scenari offerti dalla Capitale e dai luoghi che la circondano, come i rilievi del Subappennino laziale.
La competizione, cui sarà possibile assistere liberamente, si articolerà in 12 prove speciali, la prima delle quali partirà il 18 settembre alle ore 19:00 di fronte al Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR, anche noto come Colosseo Quadrato. Prima della partenza, dalle 16:30 in poi, in collaborazione con il FordStore Carpoint, la location vivrà di eventi paralleli aperti al pubblico come esibizioni di piloti acrobatici e sessioni di educazione stradale dedicate ai più piccoli. La gara cittadina si concluderà a Piazza Venezia.
Le tappe successive si svolgeranno nelle zone di Cave, Bellegra, Subiaco, Fiuggi e sulle celebri piane di Arcinazzo. Il 20 settembre la competizione terminerà sul lungomare di Ostia dove, dalle 15:45 in poi, i visitatori potranno assistere all’arrivo delle vetture.
Le precedenti due edizioni del Rally di Roma Capitale sono state entrambe dominate da team che hanno gareggiato a bordo della Ford Focus WRC: la competizione del 2013 è stata vinta da Alfredo De Dominicis e Matteo Chiarcossi, mentre il gradino più alto del podio dell’edizione 2014 è stato occupato da Tonino di Cosimo e Mario Papa.
Ford caricherà il Rally di Roma di ulteriore adrenalina portando nei paddock la Fiesta ST, la brillante compatta da 182 CV, e la Focus ST, versione sportiva della hatchback dell’Ovale Blu, disponibile nelle versioni TDCi 2.0 da 185 CV ed EcoBoost 2.0 da 250 CV.
Redazione MotoriNoLimits