Ford Italia ha lanciato InstaTestDrive, una piattaforma che permette di effettuare un test drive virtuale della nuova Mustang, l’iconica ‘muscle car’ dell’Ovale Blu per la prima volta dal lancio di oltre 50 anni fa disponibile anche in Europa.
I follower di Ford Italia su Instagram potranno scoprire la Mustang scegliendo fra i due itinerari proposti, attraverso le più affascinanti strade di Roma, da percorrere virtualmente a bordo della ‘pony car’. Sarà possibile soffermarsi sui particolari e sui dettagli della sportiva Ford attraverso foto, video, time-lapse e scenari da esplorare a 360° con una modalità inedita per il settore automotive. L’InstaTestDrive è la prima implementazione al mondo di un test-drive virtuale su Instagram e si avvale dei nuovi formati per contenuti dinamici lanciati questo mese dal celebre social network visuale. L’esperienza dell’InstaTestDrive può essere vissuta sul profilo Instagram di Ford Italia, all’indirizzo https://instagram.com/forditalia
L’innovativa piattaforma è stata sviluppata in collaborazione con Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione, tra cui quelle digital e social, dell’Ovale Blu in Italia.
La nuova Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo nei primi 6 mesi del 2015, in base ai dati sulle immatricolazioni comunicati dall’osservatore indipendente IHS Automotive. Ford ha venduto in tutto il mondo 76.124 Mustang nella prima metà del 2015, esprimendo una crescita del 56% rispetto al 2014. Di queste, oltre 8.000 hanno raggiunto l’Europa, dove l’iconica ‘muscle car’ è in vendita per la prima volta dopo oltre 50 anni dal lancio. Per la prima volta, inoltre, la Ford Mustang è disponibile anche con guida a destra.
In Europa, i colori più apprezzati sono il San Francisco Red e il Washington Grey entrambi scelti in totale dal 21% dei clienti, con una preferenza per il primo da parte dei clienti che hanno scelto la fastback (24%) e per il secondo da chi ha preferito la convertible (32%). Sempre in Europa 3 Mustang su 4 (72%) sono state preferite in versione fastback, mentre 2 su 3 (64%) sono state scelte in versione GT, dotata di motore V8 5.0 da 421 cavalli. La trasmissione manuale (51% delle vendite) supera di misura quella automatica (49%). Quest’ultima è stata preferita dai clienti GT (57%), mentre i clienti EcoBoost hanno preferito la trasmissione manuale (65%).
Redazione MotoriNoLimits