Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni fa nuovamente appello alla Ferrari perché si impegni per salvare il GP d’Italia. Come ricorderete, Maroni aveva già detto che avrebbe voluto che la Ferrari minacciasse di lasciare la F1 per smuovere la situazione e l’incertezza sul futuro della gara di Monza. Maurizio Arrivabene ha più volte parlato della questione, ribadendo che, pur non avendo alcuna voce in proposito, il GP d’Italia è a Monza, circuito amato da Enzo Ferrari. Lo scorso weekend molti piloti si sono espressi a favore della permanenza in calendario dell’Autodromo e hanno anche firmato la petizione.
“Ho apprezzato le parole dei piloti per difendere il GP“, ha detto Maroni durante la presentazione dell’Italian open di golf. “E penso che se la Ferrari facesse di più per Monza non sarebbe un male“, come riportato da La Gazzetta dello Sport. “Ho detto a Ecclestone che è un tipo tosto e si è messo a ridere, ma lo sono anch’io. Abbiamo chiarito le nostre posizioni e almeno abbiamo chiarito cià che temevo, ovvero che lui avesse già deciso di continuare senza Monza. Ci incontreremo di nuovo tra novembre e dicembre e firmeremo. I soldi che mancano? Con alcuni sponsor o il Governo li troveremo“.
Ovviamente è quello su cui contano tutti gli appassionati e anche gli addetti ai lavori, perché non c’è nessuno, italiano o straniero, che non senta il fascino unico dell’Autodromo.
Barbara Premoli