Il Team Peugeot Hansen, leader del Campionato del Mondo FIA di Rallycross classifica team, gioca in casa il prossimo weekend. Infatti, a Lohéac il Leone cercherà la quarta vittoria stagionale di fronte ai 70 000 spettatori che ne fanno l’evento automobilistico francese che attira più pubblico, dopo la 24 Ore di Le Mans.
La 208 WRX e i suoi portacolori Davy Jeanney e Timmy Hansen sono concentrati e consapevoli della propria forza per questa nona tappa del Mondiale Rallycross: dall’inizio dell’estate, hanno inanellato una serie di successi spettacolari con le vittorie di Davy Jeanney a Estering (Germania) e Trois Rivières (Canada) e il trionfo di Timmy Hansen davanti al suo compagno di squadra a Hell, due settimane fa,
occasione in cui ha ottenuto una doppietta storica.
Con 550 CV sotto il cofano, le due PEUGEOT 208 WRX hanno già dimostrato la loro competitività su piste dal profilo molto diverso e sono ora pronte a raccogliere la sfida di Lohéac che il francese Davy Jeanney attende con impazienza: «Correre in casa davanti al mio pubblico mi spinge a dare il massimo. Quella di Lohéac è una pista abrasiva e si dovrà gestire bene questo parametro». Quanto a Timmy Hansen, è uno
dei suoi circuiti preferiti.
Kenneth Hansen, Team Principal: « E’ fantastico arrivare alla manche francese, in casa di Peugeot, in testa al campionato team. È un circuito che conosciamo benissimo, dovremo lavorare rimanendo sempre concentrati in tutto il week-end. Siamo fiduciosi di potere lottare di nuovo per la vittoria. Invece, sarà molto complicato ripetere la doppietta di Hell, ma se ci riuscissimo sarebbe perfetto ».
La tappa francese del Campionato del Mondo FIA Rallycross sarà tramessa domenica 6/9 a partire dalle ore 18 su Sportitalia (canale 60 del DDT e 225 di Sky.
Redazione MotoriNoLimits