In occasione del Gamescom 2015, la kermesse tedesca dedicata all’universo video-ludico che si svolge a Colonia dal 5 al 9 agosto, gli ospiti sono stati sorpresi dalla comparsa di The Stig, star dello show televisivo Top Gear. Il pilota sarà uno dei protagonisti del nuovo capitolo della saga Forza Motorsport per Xbox One. La copertina del nuovo videogame, il 6° della serie, è dominata dalla spettacolare supercar Ford GT.
Il pilota in tuta bianca e casco a specchio ha svelato, guidandola in un’emozionante esibizione acrobatica, una versione unica della Focus RS con livrea ispirata alla serie di videogame Forza Motorsport. Il design di questa Focus RS ‘one off’ è stato scelto tra quelli inviati dai partecipanti a un contest organizzato dal portale IGN tra i giocatori del gioco on-line Forza Horizon 2.
La Ford Focus RS è la nuova incarnazione della versione più estrema della hatchback del’Ovale Blu ed è dotata di un motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli. Disponibile nel corso del 2016, sarà la prima auto dotata dell’innovativa trazione integrale Ford Performance, che ripartisce automaticamente la coppia sulle singole ruote per assicurare la massima velocità in uscita curva. Sarà dotata inoltre di Launch Control e di selettore della modalità di guida dotato di Drift Mode, una novità per il mondo delle auto sportive, che permette, in pista, di eseguire derapate controllate anche con un’auto a trazione integrale.
Nel corso del Gamescom, il più importante appuntamento europeo dedicato al mondo video-ludico, potranno ammirare dal vivo anche la nuova supercar Ford GT, la nuova supercar globale dell’Ovale Blu, e si avvale di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio per garantire uno dei migliori rapporti peso-prestazioni di sempre per un’auto di produzione. Sarà dotata di un motore EcoBoost V6 3.5 da oltre 600 cavalli e di componenti derivati dal mondo delle corse, come le sospensioni regolabili push-rod e i freni carbo-ceramici, oltre ad avveniristiche soluzioni aerodinamiche.
Redazione MotoriNoLimits