Patrick Kujala si è riconfermato leader del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, centrando a Spa la sua sesta affermazione. Il finlandese del team Bonaldi Motorsport, si è imposto in Gara 2 sotto la pioggia, avviandosi dalla pole e rimanendo al comando per tutti i 16 giri disputati in condizioni di pioggia battente.
Una vittoria che ha consentito a Kujala di mantenere il comando nella classifica riservata ai PRO. A mettersi ancora una volta in evidenza è stato il diciannovenne Alberto Di Folco. Dopo avere conquistato il suo primo successo in Gara 1, il pilota della Raton Racing è stato grande protagonista con il bagnato, superando nelle fasi iniziali il suo compagno di squadra Patric Niederhauser (poi quarto in coppia con Edoardo Liberati) e concludendo secondo con un distacco di appena 1”352 da Kujala.
Bene anche Daniel Zampieri e Roman Mavlanov, che hanno conquistato un altro podio chiudendo terzi con la vettura di Antonelli Motorsport. Soltanto settimo l’equipaggio del Team Lazarus formato da Sergio Campana e Fabrizio Crestani, che giungevano secondi in classifica a questo quarto round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.
A imporsi nella classe PRO-AM è stato Simone Pellegrinelli (Imperiale Racing), che aveva conquistato la sua ultima vittoria lo scorso anno proprio a Spa ed il quale è riuscito ad inserirsi nella top-10 alle spalle del binomio italo-giapponese del Vincenzo Sospiri Racing composto da Kei Cozzolino e Shinya Michimi.
Vittoria tra gli AM di Shota Abkhazava (Artline Team Georgia), che ha concluso dodicesimo. Doppia affermazione nella classe AM-Gallardo per la coppia David Perel-Ricardo Vera (Bonaldi Motorsport), che si era imposta anche in Gara 1.
Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa riprenderà nel fine settimana del 19 e 20 settembre sul circuito del Nürburgring, che ospiterà il quinto e penultimo appuntamento del calendario.
Redazione MotoriNoLimits