Svizzera Turismo, l’ente che promuove in Italia le risorse turistiche della confederazione elvetica, ha dato avvio in collaborazione con Nissan all’edizione 2015 di un itinerario circolare di 1.600 km alla scoperta delle bellezze naturali e delle attrazioni culturali del territorio svizzero.
“Abbiamo scelto di realizzare un sodalizio con l’ente elvetico – ha dichiarato Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia – perché la sinuosità e il silenzio delle strade svizzere si sposano alla perfezione con i nostri crossover. La Svizzera è ‘cross’ come la Nissan: un connubio tra cultura e natura”.
Una nuova “Route 66” della Svizzera da godersi con il comfort, il piacere e la sicurezza che i crossover Nissan sanno regalare. Qashqai e X-Trail sono i compagni naturali per vivere al meglio l’esperienza del “Grand Tour of Switzerland” con la loro abilità a muoversi in tutte le situazioni: agili in città con le tecnologie a supporto della manovrabilità e del parcheggio, in grado di affrontare percorsi off-road grazie alla trazione integrale intelligente All Mode 4x4i, pronti a raggiungere ogni destinazione attraverso il navigatore Connect, il tutto nella protezione del sistema Safety Shield, per viaggiare sicuri sempre.
Dimostrazione pratica dell’affidabilità dei crossover Nissan è l’itinerario di viaggio proposto da Svizzera Turismo, un percorso diversificato che si snoda su strade cariche di fascino attraverso 22 laghi, 11 siti Unesco, 5 passi alpini che superano i 2.000 m, 2 biosfere e moltissime sorprendenti escursioni. Il Grand Tour of Switzerland combina città e villaggi – a iniziare dalle località frontaliere di Basilea, Ginevra e Chiasso – e bellezze naturalistiche, dal Passo della Furka al percorso che costeggia il Lago di Lucerna.
Un tour ricco di suggestioni ed emozioni che, grazie all’ultima novità di Nissan Qashqai – l’avanzato motore a benzina 1.6 l DIG-T 163 – subiscono una piacevole ‘accelerazione’.
In tema di emissioni, l’altra novità che Nissan ha riservato al tour elvetico è l’adeguamento delle motorizzazioni diesel di Qashqai alla normativa Euro 6. I consumi relativi al ciclo urbano partono da 4,2 l/100km per il motore 1.5 dCi e da 5,1 l/100km per il 1.6 dCi.
“Per lanciare il nostro itinerario – ha sottolineato Francesca Rovati, Responsabile Comunicazione per Svizzera Turismo – Nissan è stata la partner ideale per la filosofia e le caratteristiche delle auto della sua gamma, sia dei crossover che dei veicoli elettrici. Nella Confederazione siamo molto sensibili al tema del rispetto ambientale. Ad esempio, nel Paese ci sono 10 località chiuse al traffico in cui i veicoli pubblici ammessi alla circolazione sono esclusivamente ecocompatibili”.
Con i crossover Nissan l’esperienza di guida apre a nuovi orizzonti. Il Grand Tour of Switzerland 2015 è uno dei percorsi attraverso cui scoprirli.
Redazione MotoriNoLimits