Dopo il grande successo ottenuto in Giappone e negli Stati Uniti, il nuovo Honda HR-V sbarca in Europa. Sin dal suo lancio avvenuto in Giappone nella seconda metà del 2013, dove è conosciuto come “Vezel”, lo stile unico, la spaziosità e la versatilità che lo contraddistinguono hanno spinto questo SUV compatto verso il podio della classifica di vendite. In Europa, sarà venduto con il nome di HR-V a partire da settembre.
Presentato alla stampa europea in questo mese, HR-V vanta una serie di caratteristiche esclusive per questo segmento. Guida e manovrabilità sono state adattate alle strade europee mentre per rispondere alle aspettative degli automobilisti europei il cambio automatico, disponibile con il nuovo motore 1.5 benzina i-VTEC, è stato sviluppato secondo nuove logiche di controllo. Con motorizzazioni altamente efficienti, come il 1.6 diesel i-DTEC da 120 CV in esclusiva per il mercato europeo, questo SUV compatto, forte del successo ottenuto oltre Oceano, è destinato a diventare leader nella sua categoria anche in Europa.
Alessandro Skerl, Direttore Generale di Honda Motor Europe Italia, ha dichiarato: “Dopo i successi collezionati negli altri mercati, siamo entusiasti delle prospettive che HR-V ha per il mercato europeo. Con uno stile che sposa la solidità del SUV al design tipico dei coupé, interni di prima qualità che offrono una spaziosità e una versatilità ai vertici della categoria, e le ultime tecnologie di infotainment e sicurezza, non abbiamo dubbi sulle eccezionali capacità di vendita che HR-V mostrerà sin dal suo arrivo nelle nostre concessionarie a partire dai prossimi mesi”.
Redazione MotoriNoLimits