Dopo aver dominato le libere, Marc Marquez (Repsol Honda) conquista la pole position al GP di Germania (la sesta consecutiva in terra tedesca e la quarta del 2015), stabilendo il nuovo record, 1’20″336. Accanto a lui, il compagno di squadra Dani Pedrosa Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), per una prima fila tutta spagnola. Andrea Iannone (Ducati Team) apre la seconda fila davanti al compagno di marca Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing) e il leader del Mondiale Valentino Rossi. Terza fila per Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR), seguito dal fratello minore Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech3) e dall’inglese Bradley Smith. Fuori dalla top 10, chiusa da Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), la GP15 di Andrea Dovizioso e la GSX-RR di Maverick Viñales.
La classe regina tornerà in pista domani alle 09:40 per il Warm Up, mentre alle 14:00 scatterà la nona gara della stagione 2015.
Redazione MotoriNoLimits
Sesta pole di fila al #Sachsenring per #Marquez. Alla prima curva ha frenato da 296 a 99 km/h in 250 metri #MotoGP pic.twitter.com/A4EEjg3lMq
— Brembo (@BremboBrakes) 11 Luglio 2015