In occasione del weekend Monza Historic, apre le porte al pubblico l’innovativo Museo della Velocità all’Autodromo Nazionale Monza. Da venerdì 10 luglio, il padiglione espositivo rimarrà aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 19. I biglietti sono acquistabili, nei giorni di apertura, al nuovo Infopoint nei pressi dell’area villaggio del circuito dove gli appassionati potranno anche scegliere e acquistare (in questo caso tutti i giorni, compreso il lunedì) quelli della Formula 1 Gran Premio d’Italia 2015 a Monza.
Dopo la première del 19 giugno e l’apertura straordinaria durante il weekend della Coppa Intereuropa, il Museo della Velocità torna a far vivere forti emozioni agli appassionati di motorsport. I visitatori potranno infatti accedere all’area espositiva multisensoriale durante l’ultimo weekend di storiche prima dell’estate e ora anche in settimana per vivere così appieno le tredici installazioni presenti, ognuna con una diversa tematica, che narrano la storia del circuito con automobili, motociclette e piloti. A fianco di rari pezzi da collezione, trovano posto immagini, dati, filmati ed installazioni ludiche ed educative. Un luogo ideale nel circuito per famiglie e bambini che vogliono assaporare il reale ambiente motoristico.
La visita passa dai rombi delle auto e moto da corsa più note della storia, a una galleria del vento in miniatura dove testare l’aerodinamicità di modellini fino a un giro di pista indossando degli occhiali avveniristici con realtà virtuale. Un’esperienza che tocca tutti i sensi, facendo persino gustare al visitatore l’ebbrezza che provano i veri piloti prima di mettersi al volante durante un Gran Premio.
Prosegue inoltre all’Infopoint la vendita dei biglietti del Formula 1 Gran Premio d’Italia. Il punto informazioni aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18 è a disposizione dei tifosi di Formula 1 per acquistare i posti disponibili in tribuna e gli abbonamenti. Un’importante occasione da cogliere il prossimo weekend durante la Monza Historic che vedrà in pista cinque griglie imperdibili di auto d’epoca. Per informazioni: www.tempiodellavelocita.it/
Redazione MotoriNoLimits