Senza sosta la stagione agonistica Abarth 2015. Si è appena concluso a Imola il terzo appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth e già si profila questo fine settimana un nuovo appuntamento del Campionato tedesco ADAC Abarth. Le monoposto Tatuus, spinte dal motore Abarth T-Jet con una potenza di 160 CV saranno impegnate sul circuito di Lausitzring nella quarta manche della serie tedesca, che vede iscritti ben 39 giovanissimi piloti, tra i quali spiccano alcuni figli d’arte, come Mick Schumacher e Jonathan Cecotto.
Dopo i primi tre appuntamenti la classifica generale vede al comando lo svedese Joel Eriksson, che precede l’australiano Joey Mawson e l’estone Ralf Aron, protagonista assoluto anche dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, nel quale si trova in testa. Molti i piloti esordienti da considerare tra i favoriti. Tra questi il quindicenne inglese Lando Noris, che al suo esordio in questa categoria ha colto la vittoria assoluta nella terza gara disputata sul circuito belga di Spa-Francorchamps.
Nella classifica riservata agli esordienti è al comando Jonathan Cecotto, davanti a Yu Zhou e a Mick Schumacher, che ha raccolto punti preziosi nelle prime due gare, dopo l’incidente in cui era incappato in Austria al Red Bull Ring. Il programma prevede oggi due gare, alle ore 10,35 e 15,10, e domani domenica l’ultima manche alle ore 10,40.
Redazione MotoriNoLimits