Dopo quattro giorni al volante delle loro Ferrari tra Roma e i suoi splendidi dintorni, i partecipanti alla Cavalcade 2015 hanno celebrato la conclusione dell’evento con una cena di gala nella spettacolare cornice dei Mercati di Traiano. I 200 ospiti presenti, oltre a godersi un panorama indimenticabile sui Fori Imperiali e sull’Altare della Patria, hanno dimostrato ancora una volta la generosità che contraddistingue i clienti Ferrari.
Al termine dell’asta benefica, nella quale sono stati battuti alcuni oggetti della storia del Cavallino Rampante, sono stati raccolti oltre 200mila euro che, come ha detto il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne durante il suo saluto ai partecipanti, verranno donati alla Città per il restauro di un bene culturale. Un modo per ringraziare Roma e i romani che hanno accolto con grande affetto ed entusiasmo i protagonisti della Cavalcade.
E’ stato poi il sindaco Ignazio Marino, che a sua volta ha ringraziato la Ferrari e il suo presidente per l’iniziativa, a indicare la destinazione finale della somma: verrà utilizzata per avviare i lavori per la musealizzazione delle due Aule di testata nella parte inferiore dei Mercati di Traiano, nello stesso luogo dove si è tenuta la cena di gala.
Redazione MotoriNoLimits