Sebastian Vettel non potrà godersi l’affetto dei fan tedeschi che sarebbero accorsi al GP di Germania, ma di sicuro oggi si è conquistato quello degli appassionati ungheresi, che fra un mese non potranno che tifare per lui. Il pilota della Scuderia Ferrari questo pomeriggio ha infatti mandato in estasi gli oltre 15.000 spettatori accorsi all’Hungaroring per i Ferrari Racing Days.
È stato proprio Seb la stella assoluta della giornata conclusiva della manifestazione organizzata da Corse Clienti a Budapest. Il quattro volte campione del mondo è stato protagonista fin da prima di pranzo, quando, al volante di una F12berlinetta, ha portato in pista alcuni fortunati ospiti di Shell, storico partner della Scuderia e sponsor di questa edizione dei Ferrari Racing Days. Poi, dopo aver posato per una foto insieme ai piloti del Ferrari Challenge Europe e a quelli di Programmi XX e Formula 1 Clienti, è salito sulla stessa F2012 con la quale ha percorso i suoi primi giri da pilota della Scuderia, lo scorso anno a Fiorano, e si è esibito in una serie di giri velocissimi, in simulazioni di pit stop e nelle classiche donuts, che lo hanno reso famoso nell’ambiente delle corse quasi come le sue vittorie.
Al termine dell’esibizione, Vettel è stato accolto da un fragoroso applauso da parte del pubblico, cui ha risposto saltando le barriere e andando a prendere tutto l’affetto da parte della gente sotto le tribune: “Questa prima esperienza da pilota Ferrari al di fuori dei Gran Premi è stata straordinaria. Ho sentito tutto l’affetto delle persone e degli appassionati che mi circondavano e sono felice di averli fatti divertire con un’esibizione carica di adrenalina”.
Redazione MotoriNoLimits