Jaguar Land Rover, gruppo automobilistico icona dello stile britannico nel mondo, è tra i protagonisti del Salone dell’Auto all’Aperto che – dall’11 al 14 giugno – torna lungo l’antico tracciato del leggendario Gran Premio del Valentino che si corse dal 1935 al 1955. All’ombra della Mole, l’auto diventa protagonista in una kermesse di grande fascino, con una formula espositiva innovativa che ha l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico, non solo ai modelli che hanno fatto la storia, ma anche ai progetti del futuro delle case automobilistiche presenti.
Per esaltare i valori di tradizione e innovazione che caratterizzano i brand, passato, presente e futuro si intrecceranno in un connubio di tradizione, tecnologia e innovazione: dal Defender Heritage Limited Edition, il 4×4 per antonomasia, alle prestazioni eccezionali della Range Rover Sport SVR e, per il giaguaro, la e la Jaguar F-Type AWD (All Wheel Drive).
I quattro giorni di esposizione al Parco del Valentino si concluderanno con una parata celebrativa delle vetture sportive e di serie più importanti. A ripercorrere i fasti del Gran Premio che domenica attraverserà il cuore di Torino celebrando lo sport e l’ebbrezza della velocità, anche la Nuova Jaguar XE sfilerà al fianco delle stelle di Formula 1, Rally, Sport Prototipi e GT-Series.
Redazione MotoriNoLimits