Il Sardegna Rally Cup è la nuova serie a carattere nazionale che Yokohama Italia, da sempre attiva nel mondo rally, ha supportato dal suo nascere. Il campionato nasce dalla passione per questo sport dell’organizzatore, la Porto Cervo Racing Team – http://www.portocervoracing.it/ – e della Mediterranean Team che, insieme a Yokohama Italia, hanno poi dato vita a questa serie composta da 6 rally, uno su terra e 5 su asfalto. Lo spettacolo è assicurato grazie ai fondi di uno dei territori più amati dai rallisti di tutto il mondo per la sua durezza e l’alto livello di prestazioni che richiede, e che non lascia sconti ai piloti più blasonati e forti.
Yokohama Italia sostiene il campionato offrendo una particolare condizione di vendita ai driver che scelgono i pneumatici del brand giapponese per tutta la stagione, inserendoli anche nella speciale classifica del trofeo Yokohama, anche se la scelta della gomma è totalmente libera. “Abbiamo voluto lasciare libera scelta sull’equipaggiamento” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport Yokohama Italia – per permettere a tutti i piloti, anche quelli affezionati ad altri brand di pneumatici, di entrare a far parte di questo splendido campionato, che offre i tracciati più suggestivi dell’isola e promette gare di grande livello. Inoltre, se la gomma è libera la competizione e lo spettacolo ne guadagnano. Da una sana competizione possono nascere poi i più interessanti spunti per lo sviluppo dei prodotti ed il miglioramento delle performance.”.
I rally del Sardegna Rally Cup possono essere disputati da tutte le classi di vetture, per uno spettacolo il più possibile ricco e avvincente. Il calendario di gare ha preso il via il 7/8 marzo sullo sterrato con la gara di Cagliari e la prossima competizione, su asfalto, ed è proseguita il 23/24 maggio negli splendidi scorci dell’Ogliastra. Il campionato si snoderà su altri 4 appuntamenti, per concludersi il 5/6 dicembre a Sassari.
Redazione MotoriNoLimits