Garage Italia Customs ha messo a disposizione il proprio team per la personalizzazione di una Fiat 500X messa all’asta per Action Innocence. Nella splendida cornice dell’Hotel InterContinental di Ginevra, lo scorso 12 maggio Garage Italia Customs in collaborazione con FCA Svizzera, ha partecipato al Galà di beneficienza per sostenere l’associazione no profit Action Innocence.
Protagonista assoluta della serata è stata la 500X Black Tie, esercizio di stile di Garage Italia Customs, esposta per l’occasione all’ingresso dell’Hotel, presentata in anteprima al Salone di Ginevra e che rappresenta un vero manifesto che sintetizza la massima espressione dei valori e delle proposte del Garage. Il trattamento di cosmesi non si limita alla livrea esterna, caratterizzata da una lavorazione in “wrap-paint”, ma prosegue nell’abitacolo interno dove ogni dettaglio è realizzato a mano in Denim, Cashmere e Alcantara.
La 500X personalizzata è stata battuta all’Asta da Lorenzo Landini, CEO di Garage Italia Customs accompagnato dalla star hollywoodiana Michelle Rodríguez. Un noto imprenditore americano si è aggiudicato per 150.000 fr la possibilità di diventare proprietario di una vettura unica al mondo, che sarà personalizzata negli esterni e negli interni sulla base delle proprie specifiche richieste, con soluzioni stilistiche di livello sartoriale.
La prima fase di progettazione verrà affidata all’esperienza e alla creatività dei designer del Centro Stile, e includerà un’attenta ricerca nell’ambito dei materiali e dei relativi abbinamenti cromatici. Successivamente avrà inizio la vera e propria realizzazione che coinvolgerà il team di artigiani esperti del settore automotive, con lavorazioni d’eccellenza supportate dalle più avanzate tecnologie.
Garage Italia Customs è la naturale evoluzione dei grandi carrozzieri del secolo scorso. L’Atelier, con sede a Milano, offre una scelta illimitata di soluzioni stilistiche per realizzare prodotti su misura con un’anima sartoriale volti a rappresentare la massima espressione dei desideri e della personalità del cliente. Il progetto è stato fortemente voluto da Lapo Elkann che ha selezionato una squadra di esperti provenienti da diversi ambiti creativi, creando così un team di professionisti di altissimo livello. Parafrasando il Claim aziendale “Where Dreams Come True”, l’obiettivo di Garage Italia Customs è quello di dar vita ai sogni di chi desidera possedere un prodotto esclusivo e completamente tailor made.
Redazione MotoriNoLimits