In qualità di leader mondiale nei veicoli elettrici, Nissan amplificherà le attività legate alla finale di UEFA Champions League, prevista per il 6 giugno 2015, sul tema della mobilità elettrica. Nell’ambito dell’innovativa partnership con il torneo calcistico più prestigioso d’Europa, Nissan punta ad amplificare l’esperienza dei tifosi, lasciando una traccia indelebile nella città di Berlino.
Nella duplice veste di partner automobilistico ufficiale della UEFA Champions League e azienda produttrice del veicolo elettrico (EV) più venduto al mondo, Nissan metterà a disposizione della UEFA e degli sponsor collegati, oltre 100 vetture elettriche per trasportare ospiti e autorità nella corsa alla finale di Berlino. Per dare un ulteriore contributo, Nissan installerà 129 stazioni di ricarica per le auto elettriche nei dintorni dell’aeroporto internazionale di Berlino Tegel, ma anche nei pressi di vari hotel della città e dell’Olympiastadion: molte di queste strutture rimarranno permanenti.
Bastien Schupp, Vice Presidente Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato: “La finale di Berlino segnerà il culmine di un’annata contraddistinta dalla partnership tra Nissan e UEFA Champions League. Con questa collaborazione, abbiamo dimostrato appieno il nostro impegno a favore degli EV, concretizzando al contempo il principio ispiratore del brand: introdurre innovazioni capaci di entusiasmare. Inoltre, l’ottimo rapporto instaurato con la UEFA ci consente di lasciare un’impronta positiva e durevole nel panorama berlinese, integrando la rete Nissan, la più grande d’Europa, con ulteriori punti di ricarica per gli EV”.
Dal 3 al 7 giugno, Berlino farà da cornice anche al UEFA Champions Festival, dove Nissan coinvolgerà i tifosi con esperienze interattive: i visitatori avranno la possibilità di sfidarsi 2 contro 2 nella Football Cage interattiva, testare le proprie doti calcistiche nel Nissan Performance Maze e ricreare i colpi da maestro degli ambasciatori Nissan presso la Test Area. L’energia emanata dai tifosi durante il UEFA Champions Festival verrà convertita in una quantità equivalente di kilowatt, che serviranno ad alimentare il viaggio del trofeo della UEFA Champions League verso la finale all’Olympiastadion. I partecipanti che genereranno il maggior numero di kilowatt riceveranno i biglietti per la finale, e il giorno del match avranno l’esclusiva possibilità di accompagnare il trofeo nel percorso tra il UEFA Champions Festival e lo stadio a bordo di uno speciale e-NV200 100% elettrico, nell’ambito della UEFA Trophy Parade.
La leggenda del calcio Marco van Basten si unirà a Nissan in veste di ambasciatore, con il compito di promuovere le attività legate alla finale di UEFA Champions League. Vincitore del torneo per ben due edizioni nel corso della sua brillante carriera, van Basten ha così commentato la manifestazione organizzata da Nissan: “È un’importante iniziativa, perché grazie a Nissan gli appassionati di calcio saranno al centro dei festeggiamenti per la UEFA Champions League. I tifosi, protagonisti di attività e giochi interattivi, contribuiranno ad elettrizzare l’atmosfera che circonda la finale”.
Durante questa prima stagione come partner della UEFA Champions League, Nissan ha collaborato con la UEFA per sviluppare una serie di iniziative coinvolgenti, tra cui il concorso Goal of the Week, consentendo a tifosi e partner di accedere agli allenamenti della squadra ospite il giorno prima del match. In base all’accordo stipulato, Nissan sarà lo sponsor automobilistico ufficiale della Supercoppa UEFA e della UEFA Champions League dalla stagione 2014/2015 fino al 2017/2018. In questa veste, sarà coinvolta nelle competizioni tra i più importanti club del continente attraverso prodotti e servizi esclusivi.
Redazione MotoriNoLimits