A una settimana dalla tappa di Pau, la Formula Renault 2.0 ALPS e la Clio Cup Italia approdano (22-24 maggio) sul circuito austriaco del Red Bull Ring, per il terzo appuntamento della stagione. La serie riservata alle monoposto 2 litri vede al comando della classifica il giovane anglo-coreano Jack Aitken (Koiranen GP) e il suo compagno di squadra Stefan Riener, intenzionato ad annullare quel “gap” di soli 9 punti che lo separa dalla leadership, dovendosi guardare dal britannico Jake Hughes, terzo e al via con una vettura della squadra finlandese.
Dopo i primi due round di Imola e Varano, la Clio Cup Italia annuncia, ancora una volta, grande spettacolo, massimo agonismo ed equilibrio, con i primi quattro piloti della classifica in soli 17 punti. Davanti a tutti Simone Di Luca, portacolori della Composit Motorsport e “re senza corona”. Il romano infatti, pur non avendo mai mancato finora l’appuntamento con il podio, è ancora in cerca del suo primo successo di questa stagione. Dietro di lui, i due portacolori del team Rangoni Corse, Simone Iacone (l’unico ad avere conquistato due vittorie) e Michele Puccetti. Poi, Cristian Ricciarini (Essecorse), che proprio a Varano aveva concluso con una vittoria un weekend tutto in crescendo.
Sui 4.326 metri del tracciato della Stiria, i motori torneranno ad accendersi fin da venerdì, con le due sessioni di prove libere della Formula Renault 2.0 ALPS, che sabato scenderà in pista per le Qualifiche 1 e la prima delle tre gare di 25’ più un giro da completare. Domenica il via alla seconda sessione di qualifica e semaforo verde per le altre due gare. Sempre domenica le due gare di 25’ ciascuna della Clio Cup Italia, mentre sabato sono in programma i due turni di prove libere e la sessione di prove cronometrate di mezz’ora.
Redazione MotoriNoLimits