Porsche AG registra un ottimo avvio del secondo trimestre 2015: nel mese di aprile, quasi 21.500 clienti in tutto il mondo hanno ricevuto la loro nuova vettura sportiva. Si tratta di un aumento del 32% rispetto ad aprile 2014. Nei primi 4 mesi di quest’anno, sono state consegnate oltre 72.500 vetture, pari a circa un terzo in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Sostenuti dall’impulso positivo del primo trimestre, siamo riusciti a mantenere il trend di crescita in tutte le regioni, grazie alla nostra affascinante gamma di modelli”, ha dichiarato Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG. “La nuova Boxster Spyder, ad esempio, presentata all’inizio di aprile a New York, incarna la vettura sportiva autentica e perfetta che gli appassionati Porsche di tutto il mondo possono avere”.
Nel mese di aprile 2015, la richiesta di vetture sportive Porsche era estesa a tutto il mondo: in Cina, sono state consegnate ai clienti circa 5.000 vetture nuove, pari a una crescita del 46% rispetto ad aprile 2014. Anche nel mercato statunitense, le sportive 911, Boxster e Cayman, Cayenne, Macan e Panamera hanno goduto di grande popolarità superando le 5.200 unità vendute (+28%). Nel mercato interno tedesco, Porsche ha consegnato ai propri clienti più di 2.800 vetture registrando una crescita del 6% circa rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Continua senza sosta il successo dell’icona dell’auto sportiva 911: solo ad aprile, questa due posti con motore posteriore è stata consegnata a 3.254 clienti (+16 %). Finora, nello stabilimento di Zuffenhausen sono già state prodotte complessivamente 10.940 unità della 911 (+6 %).
Redazione MotoriNoLimits