Fiat ha confermato il suo ruolo di Top Sponsor della Nazionale italiana di Basket. L’accordo rientra in un progetto più ampio che vede insieme Fiat e FIP per il triennio 2014/2016, dopo che nel biennio 2012/2014 il brand automobilistico aveva già “vestito” la maglia di Partner Ufficiale. Il logo di Fiat comparirà, per la durata della sponsorizzazione, sui pantaloncini delle nazionali maschile, femminile e giovanile, oltre che ai bordi dei campi da gara, negli spazi dedicati alla stampa e sulle campagne di comunicazione della FIP. L’accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket.
Inoltre, la sponsorizzazione 2014/2016 conferma la strategia di Fiat di legare il proprio nome sia a realtà sportive di assoluta eccellenza, proprio come le Nazionali di basket, sia alle numerose discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre o nelle piscine. Del resto, da sempre Fiat crede nello sport italiano e nei suoi valori sani e formativi: non è un caso se da oltre un secolo il marchio cammina insieme all’Italia nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.
Come negli anni scorsi, in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri il brand Fiat metterà a disposizione dello staff azzurro il modello Doblò, l’Active Family Space capace di soddisfare le esigenze della famiglia moderna e dinamica che lo utilizza 7 giorni su 7, nei giorni lavorativi come nel week end, senza alcun limite di spazio e fruibilità. Rinnovato pochi mesi fa con il debutto della quarta generazione, il Nuovo Doblò si conferma un ambiente tutto da vivere per chi viaggia, per chi ama stare in compagnia o per chi lo sceglie come partner del proprio tempo libero. Merito soprattutto della sua grande modularità dello spazio interno che offre fino a 7 posti, dell’ampio bagagliaio da 790 litri (ai vertici del segmento), dei numerosi vani portaoggetti e dell’utile sedile posteriore sdoppiato (60/40).
La nuova vettura Fiat si presenta con un design completamente rinnovato, all’esterno come all’interno, oltre che per una ricca dotazione tecnologica tra cui spicca il sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5″ che, a richiesta, può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB). In più, il Nuovo Doblò assicura il miglior handling della categoria – grazie anche alle sospensioni Bi-link, un’esclusiva nel segmento – e il più elevato benessere a bordo come dimostra un abitacolo molto luminoso e con un eccellente comfort climatico e acustico. Il tutto impreziosito dalle dotazioni di sicurezza offerti di serie quali sei airbag anteriori, sistema ESP e funzione Hill Holder.
Commercializzato in 29 Paesi dell’area EMEA, il Nuovo Doblò propone 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 2 varianti di altezza tetto, 2 lunghezze del passo, 11 colori di carrozzeria, 5 ambienti interni e 2 tipologie di posti a sedere (standard a 5, a richiesta a 7 posti). Un accenno particolare merita la gamma motorizzazioni, tra le più ampie e articolate della categoria, che si compone di ben 7 propulsori con potenze da 90 a 135 CV e alimentazioni a benzina, diesel e metano. Come le precedenti generazioni, il Nuovo Doblò è prodotto nello stabilimento della Tofaş a Bursa, in Turchia, uno dei migliori siti automotive del mondo come dimostra l’assegnazione della medaglia d’Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing.
Redazione MotoriNoLimits