La partnership tra Volvo Car Italia e FC Internazionale prosegue. Sono infatti state consegnate le nuove Volvo XC60 destinate ai giocatori della squadra nerazzurra, al Mister Mazzarri e al suo staff. La consegna è avvenuta, come da tradizione, nella sempre splendida cornice del centro Angelo Moratti alla “Pinetina”, sede dell’FC Internazionale.
Molti tifosi saranno curiosi di sapere cos’hanno scelto e cosa guidano i loro beniamini. Ebbene, per tutti i giocatori la vettura assegnata è una XC60, modello oggi di punta dell’offerta Volvo che costituisce un autentico state of the art delle qualità del prodotto Volvo. Il tutto per la gioia di utilizzatori come il “Principe” Milito, che ormai da anni guida questo modello, assai apprezzato perché particolarmente adatto alla sua famiglia.
E Mister Mazzarri? Al di là di un simpatico aneddoto da svelare, anche per lui una XC60. E per l’allenatore della squadra nerazzurra l’auto è anche una sorta di ufficio viaggiante, dal quale poter comodamente seguire le ultime news anche nell’immediato dopo-gara.
Da tifoso oltre che da uomo d’azienda, Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, ha dichiarato: “Sono felice che questa partnership prosegua, non solo per l’attaccamento verso la maglia, ma anche e soprattutto perché molti giocatori e loro amici sono diventati oggi dei Volvisti e questo è un riconoscimento verso il nostro marchio, i nostri prodotti e i valori che esprimono”.
Di tono analogo quanto affermato da Marco Fassone, Direttore Generale di FC Internazionale: “Non può che essere motivo di estrema soddisfazione per FC Internazionale il rinnovo di una collaborazione che, nata nel 2007, è ormai sinonimo di valori e idee vincenti. Inter ha scelto Volvo, ha scelto quindi affidabilità, sicurezza, innovazione, per continuare insieme un percorso di grandi successi”.
Volvo Car Italia e FC Internazionale collaborano ormai dal 2007. All’attivo una serie di grandi successi che anno dopo anno hanno creato questa empatia fra Inter e Volvo. Sotto la partnership sono infatti maturate le attività legate al Centenario di FC Internazionale nonché la conquista della Champions League, mentre sul fronte di Volvo sono stati portati a termine lanci di prodotti di grande importanza come quelli dei modelli XC60, V60 e V40 e della nuova V60 Diesel Hybrid Plug-In. Una partnership, dunque, che prosegue sulla base della reciproca soddisfazione per quanto costruito insieme nel corso degli anni.
Il successo della partnership fra Volvo Car Italia e FC Internazionale è motivato anche da una forte condivisione di valori. Tale vicinanza si esprime attraverso alcuni concetti fondamentali nei quali entrambe le Aziende si riconoscono: Sicurezza, Affidabilità, Rispetto per la Tradizione, attenzione alle nuove tecnologie applicate alla salvaguardia dell’Ambiente. Tali aree costituiscono e hanno determinato linee guida rigorose per le azioni di Volvo Car Italia e FC Internazionale in questi numerosi anni di collaborazione. Anche per questo Volvo Car Italia e FC Internazionale si sono confermati, attraverso il loro sodalizio, due brand di rilievo globale, seguiti e apprezzati in tutto il mondo.
Il sodalizio con FC Internazionale non fa che rafforzare un impegno che vede da tempo Volvo attiva nel mondo dello sport. Dopo essere stata in passato sponsor dei maggiori circuiti mondiali di tennis ed equitazione, da anni Volvo promuove grandi eventi di golf e vela, con il fiore all’occhiello della Volvo Ocean Race, la regata transoceanica attorno al globo e costituisce oggi la prova più vera e pura per un velista.
Barbara Premoli