Pirelli ha scelto quali mescole verranno utilizzate nei GP di Spagna, Monaco, Canada e Austria. Le combinazioni sono le stesse del 2014, ma quest’anno le vetture sono più veloci, per cui viene scaricata maggiore energia sugli pneumatici.
In Spagna, Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium: le due mescole più dure della gamma F1. Il circuito di Montmelò è ben noto per gli elevati carichi sugli pneumatici e per le temperature che possono essere anche molto alte.
Per il GP di Monaco e per quello del Canada, rispettivamente su un circuito cittadino e semi-permanente, saranno utilizzati i due pneumatici più morbidi del range: i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft. Monaco è il circuito più lento del calendario, dove è fondamentale avere un ottimo grip meccanico sulle gomme. Tracciato tortuoso con asfalto liscio, è ideale per le supersoft, al debutto quest’anno, e per le soft. Il Canada è un altro circuito dove è molto importante il grip meccanico. Trazione e frenata sono le principali caratteristiche del giro: per questo la supersoft risulta la migliore scelta, insieme alla morbida.
Il GP d’Austria, a Spielberg, è caratterizzato da diverse curve severe, per cui la velocità media è relativamente bassa. Se si considerano anche le condizioni atmosferiche imprevedibili, la supersoft e la soft diventano l’opzione vincente per questa pista.
Redazione MotoriNoLimits