Jaguar, costruttore britannico di vetture di lusso e sportive, è il brand ufficialmente designato per The Official Car of The Championships di Wimbledon. Jaguar Land Rover fornirà 170 vetture per supportare le varie fasi del torneo. Al The Championship di Londra di quest’anno (dal 29 giugno al 12 luglio) saranno presenti la nuova Jaguar XE, la XF e la XJ.
Laura Schwab, UK Marketing Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Wimbledon è un’icona britannica, riconosciuta in tutto il mondo come l’apice dello sport internazionale. Non esiste un altro evento simile. Il torneo cattura la nostra immaginazione in diversi modi. Per qualcuno segna l’inizio dell’estate, ma per altri rappresenta lo sport britannico nella sua massima espressione. Siamo molto entusiasti di lavorare con l’All England Lawn Tennis & Croquet Club per stabilire questa nostra nuova partnership e celebrare ciò che rende Wimbledon così speciale.”
José Mourinho, icona dello sport e Global Ambassador Jaguar, ha vissuto, per l’occasione, la sua prima esperienza a Wimbledon partecipando anche ad un tour organizzato da Tim Henman, membro del Comitato dell’AELTC ed ex N° 1 britannico del tennis mondiale. Mourinho si è addentrato negli storici dintorni dell’SW 19 e ha seguito le orme dei campioni di Wimbleton facendo la celebre camminata per arrivare al Centre Court.
“Wimbledon è più di una tappa del Grande Slam. Ci sono grandi tornei e grandi partite, ma Wimbledon è Wimbledon. La tradizione e la storia di questo torneo sono magnifiche. Ci sono alcuni momenti iconici nella storia dello sport e nel calcio, giocare a Wembley, rappresenta un momento speciale. E’ simile a Wimbledon. L’atmosfera è molto difficile da spiegare – arrivi e la senti”, ha detto José Mourinho.
Redazione MotoriNoLimits