La 13° edizione di My Special Car Show, a Rimini Fiera fino a domani 19 aprile, si apre all’insegna dell’atmosfera di festa e si conferma appuntamento di riferimento per il mondo della personalizzazione dell’auto. Negli oltre 42mila metri quadrati a disposizione dei club italiani, sono presenti i modelli più speciali della Penisola per un vero inno all’originalità automobilistica.
Grande protagonista Abarth che ha chiamato a raccolta un nutrito gruppo di abarthisti per il tradizionale raduno della Casa dello Scorpione; l’originalità ha contraddistinto anche l’animazione targata Abarth con l’esibizione dei “Percussionisti Industriali”, la band che ha trasformato in strumenti musicali marmitte, cerchi e casse, creando uno spettacolo davvero speciale. Tra i padiglioni, modelli unici e originali come l’Alfa Romeo Giulietta G430 targata Elaborare, uno dei progetti di personalizzazione Made in Italy più di successo degli ultimi anni, ed una delle poche vetture ad aver fatto il grande slam dei saloni europei: da Ginevra, al Tuning World Bodensee ed ora a My Special Car Show. Auto speciali e vintage, con la preview della MilleMiglia, che farà tappa a Rimini il prossimo 14 maggio, e l’esposizione di alcuni modelli che creano un’ideale congiunzione tra storia e contemporaneità dell’automobilismo, legati dall’inossidabile filo conduttore della passione.
Spettacolo in area esterna dove il pubblico è stato intrattenuto dalle emozionanti esibizioni del pilota professionista Roberto Poggiali, di Matteo Lardori e Enrico Sportelli con lo spettacolo Quad Evolution che ha coinvolto anche gli spettatori che hanno voluto mettersi alla prova con ‘stunt per un giorno’. Oltre a Quad Evolution e allo show delle Ape Car, domani appuntamento con le evoluzioni di Mirabilandia, e il nuovo ed emozionante stunt show ‘hot wheels’. Sul palco di My Special Car Show grande spazio ai club presenti con le premiazioni delle varie categorie; premiati anche i tuners più votati dalla community di My Special Car Show, vincitori del premio Italians do it better a dimostrazione della creatività dell’Italian style. Sono entrate nel vivo anche le competizioni dei vari circuiti; domani gran finale sul palco con le premiazioni di My Special Club per gli amanti delle elaborazioni estetiche, e Special Pressure Level per i cultori degli impianti ad alta efficienza.
Si continua domani con la musica di M20 e l’assegnazione del titolo Miss My Special Car Show 2015 by Miss Grand Prix. #myspecialcar
Redazione MotoriNoLimits