Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa ha visto un unico protagonista nel primo round di campionato. Al termine del fine settimana brianzolo sulla pista di Monza, Patrick Kujala ha dominato conquistando entrambe le gare e le pole position. Il finlandese portacolori di Bonaldi Motorsport si è imposto in Gara 2, svoltasi domenica mattina presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Protagonista del fine settimana anche la Lamborghini Huracán LP 610-4 Polizia, che ha fatto da apripista al via a uno schieramento di 60 GT nella prestigiosa 3 Ore di Monza della Blancpain Endurance Series.
Sul podio della classifica assoluta hanno potuto festeggiare anche due squadre all’esordio nel campionato, perché alle spalle di Kujala hanno chiuso gli alfieri di Antonelli Motorsport, Daniel Zampieri (ITA) e Roman Mavlanov (RUS). Al terzo posto troviamo la coppia del Vincenzo Sospiri Racing formata da Kei Francesco Cozzolino e Shinya Sean Michimi. L’equipaggio italo-giapponese si è inoltre imposto nella classifica PRO-AM. Il team Bonaldi ha portato nuovamente sul podio l’equipaggio PRO-AM formato dal campione FIA GT Matteo Bobbi e dall’inglese Jay Palmer, secondi dopo l’affermazione di Gara 1 al sabato, davanti a Raffaele Giannoni, alfiere dell’Automobile Tricolore.
Prima vittoria 2015 in classe AM del georgiano Shota Abkhazava dell’Artilne Team Georgia. Per lui una gara di contenimento nei confronti di Mark Ineichen del Konrad Motorsport, che ieri si era aggiudicato la vittoria, conclusa con sei secondi di divario tra i due sotto la bandiera a scacchi. Il team Veloso Motorsport ha piazzato sul podio della classe AM Eugenio e Sergio Montez. Tra le Gallardo LP 570-4 Super Trofeo il successo è andato alla coppia dell’Imperiale Racing composta dallo svizzero Davide Durante e dal venezuelano Juan Cayo Azcarate.
Il prossimo appuntamento per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 sarà per il secondo round di campionato in programma a Silverstone dal 22 al 24 maggio.
Redazione MotoriNoLimits