Anthoine Hubert inizia con una pole e la vittoria in Gara 1. Il francese del team Tech 1 Racing ha dato il “la” alla stagione 2015 della Formula Renault 2.0 ALPS. Un successo, quello che ha conquistato oggi a Imola, in occasione del primo dei sette appuntamenti del calendario, che non ha lasciato spazio a interpretazioni. Un podio per due terzi transalpino, visto che a salire sul gradino più basso è stato l’altro pilota della squadra di Tolosa, Simone Gachet. Tra i due si è però inserito l’anglo-coreano Jack Aitken, alfiere del team Koiranen GP. Una prima gara avvincente e regolare fin dai primi giri, in cui Hubert non ha perso tempo a portarsi al comando dalla pole, con Aitken e il suo compagno di squadra Jake Hughes subito incollati alle sue spalle, ma con quest’ultimo che sul finale si è girato ed è stato costretto al ritiro. Ben Barnicoat (Fortec Motorsports) ha concluso quarto, con Stefan Riener, il più veloce in assoluto nelle prove libere di venerdì, a chiudere la top 5 anche lui con una vettura del Koiranen GP.
«Oggi la giornata era iniziata nel migliore dei modi con la pole position – ha dichiarato Anthoine Hubert – In gara ho avuto subito un ottimo passo, anche se le bandiere gialle mi hanno rallentato. Questa è la mia prima vittoria nella Formula Renault 2.0 ALPS, sono davvero felice».
Domani semaforo verde alle ore 9 per la seconda qualifica di 15’, con Gara 2 in programma alle ore 14, sempre con la diretta streaming su renaultsportitalia.it e il “live info” su Twitter @flp_renault.