Della presenza della supercar Evantra a Top Marques 2015 a Montecarlo e di tutte le novità introdotte da Mazzanti Automobili vi abbiamo dato notizia qualche giorno fa (https://motorinolimits.com/2015/04/10/evantra-a-top-marques-con-tante-novita/). Ma Evantra ha regalato a tutti una sorpresa… Dal 1863, anno della sua apertura, sui preziosi e lucidi marmi del Casinò di Montecarlo si erano specchiate soltanto eleganti scarpe da sera e tacchi di finissima fattura. Il fascino di Evantra però è stato irresistibile e per la prima volta da oltre 150 anni le porte del Casinò più famoso al mondo si sono spalancate e su quei marmi si sono posati anche gli pneumatici di un’automobile: l’esclusiva supercar di Mazzanti Automobili, che dal 10 al 20 aprile si farà ammirare al centro dell’atrio.
L’arrivo di Evantra, la cui presenza è stata richiesta direttamente dalla direzione del Casinò in occasione di Top Marques 2015, si è rivelato essere operazione piuttosto laboriosa: per assicurare lo spazio necessario alle manovre del mezzo che la trasportava si è dovuta chiudere quasi completamente la piazza del Casinò e lo stesso ingresso della supercar ha fatto trattenere il fiato a molti, visto che la luce delle prestigiose porte, più adatte alle dame e gentiluomini che alle quattro ruote, era di pochi millimetri appena più ampia dei fianchi di Evantra. Così, durante il delicato passaggio, qualcuno ha misurato l’interstizio tra le fiancate della macchina e gli stipiti, pari allo spessore di un CD!
Superate comunque con determinazione e pazienza le barriere fisiche, da venerdì 10 aprile Evantra nella sua versione prototipo 00 presentata nel 2013 (allestita con soluzioni estetiche e aerodinamiche prototipali e differenti rispetto alla versione 2015 che verrà presentata al Top Marques, a poche centinaia di metri) sarà esposta nell’atrio del salone, come mostrano le primissime foto catturate al termine dell’operazione, dove resterà fino al 20 aprile, a disposizione di tutti gli ammiratori.
Redazione MotoriNoLimits