Al via anche per la stagione 2015 i test ride dedicati a tutti gli appassionati delle moto BMW, il Make Life A Ride Tour, che farà conoscere e provare l’intera gamma BMW Motorrad a tutti gli appassionati della Casa di Monaco. L’iniziativa prevede la possibilità di testare tutta la gamma BMW Motorrad su un percorso misto urbano ed extraurbano, studiato appositamente per esaltarne le doti dinamiche e le qualità di guida. Una proposta eccezionale che darà la possibilità di sperimentare il viaggio e l’avventura in modo indelebile nei ricordi dei piloti. Il road show si articola in nove tappe, suddivise nelle principali città italiane e prenderà il via l’11 aprile, presso la concessionaria BMW Motorrad Milano di via dei Missaglia 89.
Durante la manifestazione itinerante sarà disponibile tutta la gamma BMW Motorrad con le ultime novità in evidenza, come la R 1200 R, la Roadster simbolo di motociclismo puro e originale, la F 800 R, naked sportiva dal look dinamico in grado di regalare prestazioni di guida sportive e un’agile maneggevolezza, e la R 1200 RS, la Sport Tourer con motore boxer bicilindrico, disponibile a partire dalla tappa di Roma. Proprio nella location romana farà il suo ingresso la nuova S 1000 XR, modello Adventure Sport in grado di coniugare le prestazioni di una motocicletta sportiva anche sulle lunghe distanze grazie alle caratteristiche tipiche delle GS.
Prima della prova, nellahospitality di BMW Motorrad Italia si terrà un breve incontro durante il quale gli istruttori spiegheranno i fondamentali della guida, l’importanza di un equipaggiamento adeguato ed effettueranno un briefing tecnico sulle caratteristiche delle moto. Per garantire la massima sicurezza degli appassionati, inoltre, istruttori qualificati apriranno e chiuderanno la carovana dei tester. Tutti i dettagli delle tappe sono consultabili al sito www.bmw-motorrad.it/makelifearidetour sul quale è possibile anche effettuare la propria prenotazione per il Test Ride
Le 9 tappe del calendario:
Aprile:
sabato 11 e domenica 12: Milano BMW Milano Via dei Missaglia, 89
sabato 18 e domenica 19: Alessandria, Rolandi Motorrad Via dell’Artigianato, 38
Maggio
Sabato 9 e domenica 10: Roma
Sabato 16 e domenica 17: Salerno
Sabato 23 e domenica 24: Catania
Sabato 30 e domenica 31: Lignano (UD)
Giugno
Sabato 6 e domenica 7: Padova
Sabato 13 e domenica 14: Como
Sabato 20 e domenica 21: Modena
Un’altra iniziativa proposta da BMW Motorrad Italia è l’S 1000 XR SHOW, attività di presentazione itinerante della nuova BMW S 1000 XR, partita il 20 marzo e che proseguirà per tutta la primavera fino all’11 maggio. La nuova BMW S 1000 XR, il cui lancio commerciale è attualmente previsto per il mese di giugno, è una delle novità più attese dell’anno e arricchirà con una proposta di grande interesse la gamma BMW Motorrad.
Dopo le supersportive S 1000 RR e HP4, la Roadster S 1000 R, BMW Motorrad presenta il quarto modello della famiglia di potenti motociclette ad orientamento sportivo equipaggiate con motore quattro cilindri in linea. Presentando la S 1000 XR, BMW Motorrad offre una combinazione nuova: Adventure Sport, una categoria che coniuga il DNA sportivo della famiglia S 1000 con l’attitudine alle lunghe distanze tipiche delle GS. La nuova S 1000 XR riscrive in uno stile nuovo il capitolo dallo sport al turismo, aggiungendovi una forte dose di emozioni.
Per sottolineare il carattere Adventure Sport della nuova BMW S 1000 XR, BMW Motorrad Italia ha studiato un’attività di presentazione in anteprima assoluta per i propri clienti e appassionati che toccherà tutti i concessionari ufficiali che vorranno aderire all’iniziativa. www.bmw-motorrad.it/xrtour
Redazione MotoriNoLimits