E’ stata inaugurata il 31 marzo a Maranello (MO) la MotorSport Academy, primo polo formativo italiano dedicato esclusivamente a tutti coloro che sognano di lavorare nel mondo dei motori. Un progetto innovativo e ambizioso fortemente voluto da ManpowerGroup che già oggi, attraverso la divisione Professional di Experis MotorSport, fornisce tecnici e ingegneri ai team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico, motociclistico e alle aziende operanti nell’indotto.
La sede di Maranello, composta da tre aule dedicate a tre grandi campioni e simboli del mondo motori (Senna, Villeneuve e Simoncelli), ospiterà dal prossimo mese i primi corsi formativi in ingegneria aerodinamica, Disegno CAD e Dinamica Veicolo. Nei mesi a seguire verranno avviati ulteriori Corsi di Alta Formazione dedicati agli alti profili del settore, Corsi Professionali ad accesso gratuito finalizzati alla riqualificazione di persone disoccupate o inoccupate e workshop specialistici di approfondimento.
“L’Academy di Maranello è un progetto importante per lo sviluppo dell’intera Motor Valley emiliana e un tassello fondamentale nel percorso che ManpowerGroup ha intrapreso a sostegno del talento”, ha dichiarato Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea ManpowerGroup, durante l’inaugurazione.
“Crediamo nella Motor Valley e supportiamo la Motorsport Academy perché crediamo nella formazione come fattore competitivo: non esistono aziende innovative senza persone innovative e professionalmente preparate”, ha commentato Andrea Pontremoli, CEO & General Manager Dallara, azienda leader nel settore automotive e partner del progetto.
Ad aprire l’evento, il vice-sindaco di Maranello Luigi Zironi, che si è congratulato con l’Academy per l’iniziativa, mentre la tavola rotonda ha visto la partecipazione, oltre a Pontremoli, di Vittorio Zandomeneghi, Operation Director Experis, e di Luca De Boni, Business Development Manager Experis MotorSport.
Redazione MotoriNoLimits