Dopo la brillante vittoria dello scorso anno, Renault ZOE firma una nuova eccezionale performance: quattro ZOE si sono infatti assicurate i primi 4 posti al 6° Rally di Montecarlo ZENN 2015. Per la seconda partecipazione a questa prestigiosa competizione internazionale, Renault ZOE ha primeggiato nelle seguenti categorie:
- 1° nella classifica generale al Rally ZENN
- e 4 ZOE ai primi 4 posti nella classifica generale
- 1° nella classifica consumi
- e 5 ZOE ai primi 5 posti nella classifica consumi
- 1° nella classifica regolarità
- e 4 ZOE ai primi 4 posti della classifica regolarità
Con otto prove inframezzate da 5 zone di regolarità per questo 6° Rally di Montecarlo ZENN (per Zero Emission – No Noise: zero emissioni, zero rumore), i concorrenti hanno percorso in totale circa 210, km durante le 7 ore e 30 di gara. Renault ha schierato quattro equipaggi, di cui un equipaggio “stampa” e uno “blogger”. Un equipaggio di privati ha partecipato alla competizione in modo indipendente, accanto ai marchi concorrenti.
Dopo i 2 giorni di prove, le 5 ZOE si piazzano al 1°, 2°, 3°, 4° e 7° posto. L’equipaggio “privati” si classifica al 4° posto. Renault rende omaggio alla loro performance ed è lieta di constatare che la sua berlina elettrica offre a piloti non professionisti grandi possibilità in una competizione così esigente. Congratulazioni anche alle squadre di professionisti, che hanno brillantemente conquistato i primi 2 gradini del podio, trionfando in tutte le prove. Renault si congratula, in particolare, con l’équipe “blogger” e il giornalista, che in occasione della loro prima partecipazione si posizionano al 3° e 7° posto della classifica.
Renault ZOE era già apprezzata dal 98% dei clienti per il design, le performance, l’autonomia best-in-class, il piacere di guida e le tecnologie esclusive. Con questa serie di vittorie, Renault ZOE dimostra ancora una volta le sue incontestabili prestazioni nel mondo dei veicoli elettrici. Con 22.000 immatricolazioni nel mondo dal lancio, l’avventura ZOE continua. Renault ZOE sarà disponibile in primavera con un nuovo motore al 100% francese, al 100% Renault, che assicurerà maggiore autonomia, sempre best in class, e tempi di ricarica ottimizzati.
Redazione MotoriNoLimits