Sabato 7 marzo si è svolto a Maranello, nella nuova sede di Experis MotorSport che avevamo presentato in anteprima, l’Open Day MotorSport Academy dedicato ai corsisti che parteciperanno alla prima edizione dei corsi di alta formazione in Aerodinamica, CAD e Dinamica veicolo in partenza ad aprile 2015.
I ragazzi sono intervenuti in gran numero e ad accoglierli hanno trovato il team Experis MotorSport e soprattutto i docenti che a breve saliranno in cattedra per dare il via al più grande progetto mai creato dedicato all’alta formazione in ambito motorsport.
A presentare il corso di Aerodinamica c’era Guido Parenti, Ingegnere Aerospaziale, ex Ferrari Gestione Sportiva e Gruppo di Aerodinamica di Pista e oggi affermato consulente. Guido, Direttore Didattico del corso, ha incantato i futuri corsisti con un’intensa presentazione ricca di dettagli e di passione che ha lasciato tutti senza fiato.
Per il corso CAD ha parlato invece Andrea Burzoni, Responsabile Ufficio Tecnico Dallara Automobili, che oltre alla sua grande esperienza e alla sua immensa carica ha portato in aula la testimonianza fisica di quanto il legame tra l’Academy e Dallara sia forte e consolidato.
Per il corso di Dinamica Veicolo è poi intervenuto Chris Dyer, ex Ingegnere di Pista e Campione del Mondo Ferrari ed attualmente Chief Engineer per la BMW nel Campionato DTM tedesco. Chris è riuscito a trovare il modo di essere presente nonostante i test in corso a dimostrazione di quanto il progetto MotorSport Academy sia sentito non solo dai ragazzi ma anche dai docenti stessi.
Il grande successo registrato sabato conferma ancora una volta il valore della MotorSport Academy, centro di formazione dedicato esclusivamente al settore motorsport, primo ed unico a livello nazionale, e punta di diamante della Motor Valley emiliano-romagnola.
I corsi partiranno ad aprile e le selezioni si chiuderanno a brevissimo. Nonostante le classi siano a numero chiuso e riservate esclusivamente a selezionatissimi profili, è stata infatti lasciata ancora aperta una piccola finestra fuori programma per dare la possibilità a tutti i tantissimi interessati, che ancora stanno inviando domanda di ammissione, di partecipare ai corsi dell’edizione di aprile.
A tutti coloro che desiderano entrare in questo meraviglioso mondo non resta che cogliere al volo quest’occasione unica e approfittare dell’ultima possibilità di diventare uno dei corsisti MotorSport Academy, la scuola per i talenti del motorsport. Informazioni e schede di iscrizione disponibili ancora per poco su academy.experismotorsport.it
Redazione MotoriNoLimits